Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

CHE DELUSIONE VALTUR!!!!!

Ho soggiornato con la mia amica al Sinai Grand Resort dal 28/09 al 05/10/2008.

Il villaggio è bellissimo, molto grande e ben curato, il personale egiziano è cortese e il mare straordinario, ma nonostante ciò non si può certo considerare un villaggio da 5 Stelle come pubblicizzato dalla Valtur.

Diving a parte ci sono alcune cose che dovrebbero proprio essere migliorate se non addirittura cambiate del tutto.

Noi alloggiavamo nella parte del Village: la struttura è molto bella, bel panorama, tanto verde ma...

per esempio: le camere, non sono assolutamente quelle fotografate nel catalogo! Sono sì abbastanza grandi ma parecchio "vecchiotte", il bagno poi è a dir poco indecente (il nostro puzzava perennemente di fogna, tanto che lasciavamo l' aspiratore SEMPRE acceso).

Il cibo (anche se mediocre) era sempre abbondante nel ristorante centrale dove noi cenavamo, un pò più scarso in quello del village e poca scelta c'era anche in quello del fish, dove noi pranzavamo sempre perchè godavamo di una splendida veduta verso il mare: non perchè fosse più buono, ma vi garantisco che riso bollito,pollo bruciacchiato, polpette secche, patate, melanzane e zucchine fritte non mancavano mai!

Ma la cosa che più di tutte mi ha veramente deluso e mi ha fatto ricredere sulla "fama" della Valtur è l' animazione: VERGOGNOSA!!!

L' agenzia che mi ha venduto il pacchetto mi aveva assicurato che era il punto di forza del villaggio (ma forse si riferiva ad un altro villaggio!).

Animatori dall' aria scazzata poco coinvolgenti e qualcuno molto maleducato, tutti (tranne uno o due), meridionali e quindi filastrocche, canzoncine(sempre le stesse) e spettacolini serali erano sempre cantati in napoletano o pugliese o siciliano...che per una veneta come me sono quasi del tutto incomprensibili, se non altro ho scoperto dell' esistenza di Gianni Celeste.

Ah, al nostro arrivo (domenica 28/09) nel pomeriggio all' aereoporto sono venuti quattro animatori a prenderci, il giorno della partenza (domenica 05/10), ore 05:00 circa del mattino, nessun responsabile ci ha riaccompagnato.

Nel tragitto tra villaggio ed aeroporto poteva succederci di tutto...tanto...chi se ne frega!

Il villaggio non dispone di bus-navetta a disposizione dei turisti se si vuole uscire per visitare Sharm vecchia piuttosto che Na'Ama Bay, si devono prendere taxi privati e nell' hotel non esiste una scheda di valutazione di gradimento da compilare. Nonostante tutto siamo riuscite a trascorrere una bellissima settimana grazie al gruppetto di ragazzi/e che abbiamo conosciuto lì, con i quali passavamo le giornate e che salutiamo e speriamo di rivedere presto.

Valtur coraggio....ripigliati!!!Così potremo cantare veramente:"E' UN' EMOZIONE VALTUR!"

Punto di forza
Diving, cortesia del personale egiziano, bellissima struttura e ambiente naturale.
Punto debole
l' animazione
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine