Dettagli Recensione

 
Alpiclub Blue Reef Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Indimenticabile: Blue Reef Mars Alam

Il nostro primo viaggio in Mar Rosso risultato più che soddisfacente. Tutto la staff del villaggio molto cordiale in particolare il barista Shiko.

Come ho detto l'unico punto debole per noi è stato il cibo, monotono e di poca qualità, alla fine della vacanza tutto sembra che ha lo stesso sapore e la salvezza è il riso(in bianco) e il pane.

La considerazione da fare è che sicuramente non si va in Egitto per mangiare bene però diciamo che il cibo è un ottimo valore aggiunto in un villaggio!

Nell'arco della settimana abbiamo fatto molte escursioni.

Tra le escursioni di terra Luxor è stata la più dura ma anche la più affascinante.

Per le escursioni di mare ( dolphin house, dugongo, snorkeling alle marse ecc.) vi consiglio di vagliarle bene altrimenti diventano spese eccessive senza grandi soddisfazioni.

Noi abbiamo confrontato le varie barriere e tra tutte quelle viste la migliore è quella davanti al villaggio.

Il blue reef dista poco dalla spiaggia del Dugongo quindi consiglio vivamente di arrivarci in taxi con una spesa di € 15 a testa invece di € 30 chiesti dal diving del villaggio, come per le altre marse dove la barriera inizia dalla spiaggia consiglio di arrivarci sempre con i taxi.

Per l'escursione al dolphin house ho qualche perplessità e cioè: non sò quanti di chi c'è stato ha avuto la fortuna di nuotare con i delfini, io ho la vaga impressione che gli organizzatori ti fanno pagare €70 per un viaggio in barca e basta. Lo snorkeling in questa barriera niente di eccitante, nel complesso bella gita in barca.

Ultima considerazione: secondo me una settimana passa troppo in fretta e non si fa in tempo ad ambientarsi che si deve ripartire.

Spero di essere stata utile per chi deve partire è ha deciso di visitare questo meraviglioso paradiso.

NON DIMENTICATE LE SCARPETTE: IL CORALLO SEMBRA UNA LAMA DI RASOIO!!!!!!!

Punto di forza
Villaggio di piccole dimensioni quindi molto tranquillo e ben organizzato, esteticamente molto curato.<br />
La barriera corallina davanti al villaggio è la più bella di tutta la zona.
Punto debole
Cibo. Certo che uno che va in Egitto non spera di mangiare come in Italia ma almeno che in un posto di mare ci sia il pesce, praticamente inesistente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine