Dettagli Recensione

 
Bravo Almaza Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

PURTROPPO...DUE SETTIMANE, UNA DELUSIONE...

Sono stata all'Almaza Beach la prima settimana di maggio di quest'anno (terza settimana di apertura del villaggio).Io e mia madre siamo rimaste talmente entusiaste che al nostro rientro abbiamo subito prenotato anche per le due settimane di agosto (dal 15/8 al 29/8).Probabilmente all'inizio della stagione, essendoci meno ospiti rispetto l'alta stagione, le cose venivano gestite meglio dall'intero personale, sotto tutti i punti di vista.Pulizia, cucina, perfino l'animazione era direi ottima.Purtroppo, al nostro ritorno in agosto ci siamo trovate davanti ad una realtà ben diversa da quella che ci ricordavamo.Personale egiziano molto invadente e maleducato.Pulizia del tutto o quasi inesistente.I moci per pulire le piastrelle dei corridoi vicino la piscina venivano immersi nella stessa per essere risciacquati.Abbiamo assistito personalmente insieme ad altri ospiti al riempimento con acqua locale dalle pompe usate per innaffiare i giardini da parte del personale egiziano dei boccioni messi nei dispencer.Entrambe abbiamo contratto il famelico virus...come del resto più della metà degli ospiti del villaggio.Quattro giorni dopo Ferragosto la spaiggia era decimata.Noi fortunatamente senza febbre alta, ma con dissenteria e vomito per alcuni giorni ed attualmente non siamo ancora riuscite a debellarlo del tutto in quanto accusiamo ancora crampi, nausea, vomito, ecc.Per il mio punto di vista l'animazione divisa in due: parte dello staff rispettoso, simpatico, cordiale e disponibile.Gli altri, probabilmente gli "anziani", divenuti di una straffottenza assurda,a volte pesantemente scortesi e menefreghisti.Una sera uno di loro "involontariamente" mi ha procurato una distorsione alla caviglia dx. Solo uno del team si è preoccupato di aiutarmi anche perchè non riuscivo più a camminare.Gli altri hanno fatto finta di niente e, anzi, il giorno dopo in spiaggia mi schernivano e deridevano, soprattutto colui che mi aveva procurato tale danno, se così si può dire.Direi decisamente poco simpatico!Cambiare lavoro no!?L'animatore dovrebbe essere colui che per primo ti è vicino e magari di da certe indicazioni o suggerimenti, invece in questo villaggio gli animatori veramente disponibili si potevano contare sulle dita di una mano, tralasciamo il capo animanzione del quale non voglio neanche parlare.Per quanto riguarda la cucina devo dire che,a parte la serata egiziana,c'è un vasto assortimento per cui se una cosa non piace si può tranquillamente spaziare tra diverse altre cose. Comonque, per la prima volta, non vedevamo l'ora di tornare a casa...da una vacanza!Assurdo.Mai più e altro che villaggi Bravo...

Punto di forza
Sicuramente il mare turchese e cristallino e la lunga spiaggia di fine sabbia bianca dove poter fare lunghe e rilassanti passeggiate.
Punto debole
L'igiene del tutto trascurata.Scadente la pulizia delle camere; allucinante l'appurato riciclo di bicchieri in plastica bianca modello campeggio ai bar della piscina e della spiaggia. Per non parlare di quelli di plastica trasparente più grandi dove veniva servita la birra che venivano solo lavati sotto il rubinetto con la loro acqua...e tante altre cose che è meglio non dire.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine