Dettagli Recensione

 
Jaz Crystal Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Going Jaz Crystal... amore dal primo minuto

Sono stata in vacanza dal 11 al 25 giugno al villaggio Going Jaz Crystal e mi sono trovata a dir poco benissimo. Fin dal primo secondo mi han messo subito al mio agio, è stato un po’ come essere a casa. Non mi sono sentita una semplice ospite ma quasi una di famiglia. E’ stato “amore a prima vista”.
La prima sorpresa l’ho avuta in aereo, i pasti presentati in modo curato, e viaggiando molto è la prima volta che il tutto mi viene servito su vassoi e non nelle classiche scatole di cartone. Inoltre la compagnia Neos utilizza quando possibile, viste le norme di sicurezza, posate in acciaio e bicchieri in vetro.
L’arrivo all’aeroporto di Marsa Matrouh è stato molto particolare con un paesaggio molto suggestivo.
Essendo disabile e viaggiando su sedia a rotelle, per alcune cose ho esigenze un poco piu’ particolari come l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Il Jaz Crystal è privo di barriere, tutto il villaggio è completamente accessibile grazie alle rampe, e in spiaggia è presente una lunghissima e comodissima passerella. Molto accogliente, relativamente piccolo, non dispersivo dove tutto è a portata di mano e sempre pulitissime. Così come per la biancheria fornita dal resort. C’era sempre un gradevole profumo di pulito.
Il ristorante è molto grande e il buffet talmente ampio e ben disposto che permette di girare senza troppa fatica. C’è sempre molta scelta e cio’ che viene e proposto è sempre ben curato. In generale non mangio molto, ma ho trovato tutto squisito e sinceramente ho mangiato piu’ che a casa.
La spiaggia, con sabbia fine e bianca e il mare caraibico, è molto spaziosa con una passerella centrare che permette anche a chi come me di arrivare a pochi metri dal mare. Sulla spiaggia c’è anche un bar e per raggiungerlo bisogna fare veramente pochissima strada.
E’ possibile per chi come trova difficoltà a causa della carrozzina che si insabbia, fare una bellissima passeggiata lungo una strada asfaltata che costeggia la spiaggia e passa attraverso anche gli alti due villaggi.
Il personale sia locale che lo staff diretto da Filippo sempre gentile e disponibile.
L’animazione capitanata da Mirko è molto coinvolgente con chi ha voglia di seguire le attività proposte ma mai insistente con chi preferisce starsene tranquillo. Le attività proposte sono molte ed ampie, tante dedicate grazie al baby e allo junior club esclusivamente per bambini e ragazzi. Gli spettacoli serali sempre diversi e molto divertenti. Seppur il villaggio sia privo di discoteca, tre sere la settimana, insieme agli altri villaggi viene organizzato il beach party, dove è possibile ballare sulla spiaggia.
Il Jaz Crysta è il primo resort in cui non mi viene male all’idea di entrare nella hall o in particolare al ristorante e avere uno sbalzo di temperatura altissimo perché il resident manager Filippo attentissimo anche ai piccoli dettagli tiene l’aria condizionata non troppo bassa evitando così di creare un forte sbalzo termico.
Anche se ho viaggiato molto, qui inoltre è stata la prima volta che ho “passeggiato” in riva al mare e giocato con le onde. Puo’ sembrare una cosa piccola e banale per molti, ma non per me. Questo ho potuto farlo grazie a una persona deliziosa.
Potessi ci tornerei domani proprio perché sono stati quindici giorni veramente da favola, pieni di ricordi e tanti bei momenti, sia per la località paradisiaca ma in particolare per le bellissime persone che ho incontrato.
I posti belli appagano gli occhi, ma sono le persone, alcune persone che lasciano tracce indelebili nei nostri cuori.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine