Dettagli Recensione

 
Shoni Bay Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

VILLAGGIO ALQUANTO SOPRAVVALUTATO

LASCIATE PERDERE LO SHONI BAY!!!

Punto di forza
Ottimo l’accesso a mare sabbioso davanti al villaggio a degradare con reef a sinistra e a destra, non coloratissimo ma ricco di pesci soprattutto la mattina presto. Durante le ore centrali poi le correnti sollevano la sabbia rendendo torbida l’acqua.
Diving: molto preparato e competente il personale, oltre che disponibile e cordiale.
Bella la piscina, anche se per me è un delitto andare in piscina con un mare così!
Cucina: decisamente poca varietà rispetto ad altri villaggi ma abbastanza curata per la media egiziana. Purtroppo non era presente lo chef italiano tanto decantato…
E qui termina la parte positiva.
Punto debole
Tornato da un soggiorno con mia moglie di una settimana allo Shoni Bay dal 1/10 al 8/10 e devo dire che, dopo 6 volte a Marsa Alam in villaggi diversi, una certa esperienza ce la siamo fatta! Secondo me il villaggio è stato alquanto sopravvalutato e sono più ombre che luci! Villaggio di medie dimensioni NON DI NUOVA COSTRUZIONE come si scrive!! Ma rabberciato alla bene meglio!! Di nuovo c’è solo in costruzione un’ala non ancora disponibile.
Camere con mobilia vecchia, e condizionatori antidiluviani rumorosissimi!
Bagni(delle camere vista mare) SENZA FINESTRA E SENZA VENTOLA DI ASPIRAZIONE!!
TOPI NEL VILLAGGIO!! Ne abbiamo visti davanti alla nostra camera la mattina presto e, con molti altri villeggianti, quasi tutte le sere nei pressi della piscina! Fatto presente al responsabile, sig. Paolo e… per tutta risposta: “si…lo sappiamo ma…sa… siamo nel deserto… Stiamo facendo la derattizzazione e ci vuole del tempo, a volte anni…”! INCREDIBILE!!!
Spiaggia con pochi ombrelloni rispetto alla capienza, per fortuna durante il nostro soggiorno il villaggio era mezzo vuoto! Lettini monumentali, obsoleti e riverniciati di bianco(che si staccava).
ASSENZA ASSOLUTA di bagnini!! Gli altri villaggi hanno a ridosso del bagnasciuga delle torrette di sorveglianza con del personale addetto al controllo di quanto succede in acqua! QUI INVECE IL NULLA PIU’ASSOLUTO! Se per caso qualcuno si fosse sentito male in mare sarebbe stato proprio casuale un possibile intervento!!! E da parte di chi???
Escursioni: UN CONSIGLIO, NON PAGATE ASSOLUTAMENTE PRIMA!, aspettate il giorno della partenza, perché se vi succede come è capitato a noi ….Vi spiego: ho prenotato e pagato per 2 persone per una giornata in barca. La notte prima della partenza mia moglie sta male(dissenteria) ed è costretta a rinunciare. Risultato… NON RIMBORSATI PER NULLA!! Ci è stato detto dall’ assistente Turchese, sig.ra Simona che qualora avessimo avvisato il giorno prima ci avrebbero rimborsato il 50%!!! Devo complimentarmi con il Turchese per aver scelto la persona giusta!!! Un muro di gomma, NON UN PASSO VERSO IL DISAGIO DEL CLIENTE, NON UN TENTATIVO DI MEDIAZIONE, NIENTE! Oltretutto senza in mano uno straccio di ricevuta, e quel foglietto di avvenuto pagamento è stato ritirato al momento della partenza...QUESTO E’ UN VERO E PROPRIO FURTO!!! Mi rivolgerò per questo all’unione consumatori, ma temo di non risolvere granché, non avendo in mano nulla…!
Ma il TOP del TOP Turchese l’ha raggiunto con il fatto di far pagare a chi è partito da Bergamo il pranzo del primo giorno e la cena della partenza, con caccia alle persone per tagliare il cinturino dell’all inclusive!! Mai da nessuna parte ho visto una cosa simile!!! Mi chiedo se per quelli partiti da Malpensa, arrivati la domenica sera e ripartiti la domenica mattina, con la stessa solerzia abbiano ricevuto il rimborso per un pasto o due!!! VERGOGNATEVI!!!
Avevo letto le recensioni precedenti , anche vecchie, per questo fatto prima della mia partenza, ma pensavo che la direzione del Turchese nel frattempo avesse posto rimedio, invece… COMPLIMENTI!! E pensare che ci vuol poco… ma sigg. dirigenti, devo suggerirvelo io??? Fate pagare qualcosa in più sul costo totale e il gioco è fatto! Probabilmente ci guadagnate, e vi risparmiate una meschina figura ed un trattamento umiliante verso di noi!!!
MAI PIU’ CON TURCHESE!! Consiglio a tutti coloro che leggono questa recensione a NON ANDARE ALLO SHONI BAY e comunque a non fidarvi! L’agenzia viaggi con la quale ho prenotato aspetta una risposta da parte mia non avendo ancora mandato nessuno a questo villaggio, saprò bene cosa rispondere!!!
Note sul volo
Volo con Meridiana allucinante!!! spazi inesistenti tra le file di sidili. parechi non si reclinavano.
La sera hanno offerto un panino di "gomma" con non sono riuscito a capire cosa ci fosse all'interno.. e nulla di caldo. NESSUNA INFORMAZIONE DURANTE IL VOLO!!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da silvia
13 Novembre, 2012
CONCORDO PIENAMENTE IN TUTTO..
stassa mia fine appena rientrata dopo una settimana, topi a go go ..
non ci stavano bagni sulla spiaggia, le persone anziane dovevano andare alla reception x andar in bagno, animazione diciamo parecchio scarsa, ci facevano firmare x ogni bibita che prendavamo senza darci uno straccio di copia..
mi dispiace ma per me mai più con TURCHESE
ristorante cose sempre fredde, poca scelta e varietà del cibo, frutta solo banane,arance se le trovavi, datteri acerbi immangiabili.
noi siamo partiti ieri alle 23 e abbiamo dovuto prendere na camera a PAGAMENTO fino alle 21.00 , e per la cena sempre a pagamento messi in un buco solo xkè nn avevamo più il braccialetto xkè rimosso subito prima del pranzo !!
SE LEGGETE QUESTE RECENSIONI VI PASSERA' LA VOGLIA DI ANDARCI, trattati malissimo dopo che abbiamo pagato più di 1.000 €
1 risultati - visualizzati 1 - 1