Dettagli Recensione

 
Abo Nawas Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

egitto si abo nawas no!

Ciao a tutti! sono stata all’abo nawas dal 17 al 20 agosto (2008) e purtroppo devo dire che le recensioni negative che avevo letto (purtroppo dopo aver prenotato) erano tutte vere!! Innanzitutto specifico che è proprio la gestione dell’eden ad essere spaventosamente improntata a “spennare” il cliente partendo da un all-inclusive che non comprende ad esempio né birra né caffè espresso che fanno pagare rispettivamente 5 e 2€! Ma questo non è niente! Evitate assolutamente di pagare le escursioni con la carta di credito perché vi fregano letteralmente un 10% applicando un cambio assurdo euro-dollaro di 1.60 (non si capisce perché passino al dollaro quando il villaggio accetta l’euro e la moneta del luogo è la lira egiziana!!) e non ti dicono che a 500metri c’è una banca in cui poter tranquillamente prelevare con un bancomat!

Altro aspetto pietoso è quello igienico-sanitario e fidatevi perché io lavoro nel settore dell’igiene alimentare. Innanzitutto l’ACQUA NON E’ POTABILE e nelle camere sono affissi dei cartelli dell’eden indicanti proprio questo: per cui non usatela nemmeno per lavarvi i denti e non fidatevi se gli animatori vi dicono il contrario: verba volant scripta manent! Ah dimenticavo! l’acqua minerale costa 1€ alla bottiglia. Il ristorante è a buffet e, diversamente da come avevo letto, non ci sono problemi per il bere, mentre il cibo è sì molto vario ma il problema è che si possono mangiare solo cibi cotti e quindi giù a riso bollito, patate, carote bollite! E scordatevi di andare se avete bambini: se gli adulti hanno normalmente solo problemi di dissenteria, i bambini hanno anche la febbre alta e lì sono problemi. Portatevi un antibiotico mirato che richiederete al vostro medico e i fermenti lattici. Per contro gli egiziani sono davvero disponibili e solerti: credo che se venissero insegnate loro le normali regole di igiene i problemi diminuirebbero a vista d’occhio!!

La natura è comunque uno spettacolo: barriera corallina incredibile: meglio di quella caraibica, pesci a flotte e di notte tante, tantissime stelle!! non perdete l’escursione nel deserto: merita davvero!! Una nota è per l’acqua del mare prima della barriera: varia da zero cm fino ad un massimo di 30: per cui scordatevi di fare il bagno prima della barriera e comunque scordatevi di farlo se non sapete nuotare perchè oltre la barriera, ovviamente, l’acqua è molto alta. Ciononostante rimango dell’opinione che una volta nella vita vale la pena andare in egitto per cui il mio consiglio è: andate in egitto ma non con eden viaggi!!

Punto di forza
Barriera corallina
Punto debole
Pulizia, cucina, solo per chi sa nuotare
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine