Dettagli Recensione

 
Alpiclub Blue Reef Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

OTTIMA SETTIMANA DI RELAX

Salve a tutti. Mi propongo con questa recensione di soddisfare alcuni punti per quanto riguarda il Blue Reef di Marsa Alam Swan Tour dove o soggiornato dal 16 al 23 Giugno 2012 con la mia famiglia. Per prima cosa vorrei informVi che sono un appassionato dell’Egitto in quanto sono dal lontano 1992 che faccio le vacanze in questa nazione con mia moglie ed ora con mio figlio Tommaso. E’ la seconda volta che soggiorno al Blue Reef, la prima volta nel 2004. La struttura dal mio punto di vista dovrebbe essere migliorata apportando le necessarie modifiche specialmente nelle camere e nella struttura esterna, particolarmente per le strutture in legno che dovrebbero essere maggiormente protette dalle insidie del sale e del sole. Nota dolente purtroppo e’ la cucina in quanto dovrebbe essere migliorata diminuendo magari la varietà ma aumentando la qualità e qui credo che un buon cuoco italiano farebbe la differenza; certamente non siamo in Italia dove la cucina è prima nel mondo quindi, comunque, ci dobbiamo adattare. La piscina come i giardini e la spiaggia sono tenuti discretamente bene. Gli inservienti sono molto gentili e cordiali. Vorrei ora fare i miei elogi per gli animatori, Federico e la Beatrice, che anche se Swan Tour non li aiuta, magari inviando altro personale, loro si mettono a disposizione nel migliore dei modi e non ci perseguitano, come fanno in altri villaggi, per cercare di assaporare la ‘vera vacanza’ a cui tutti noi siamo in ricerca; ma comunque si adoperano per fare tutto quello che ci necessita per un buon soggiorno. Infatti, per esempio, nella giornata di venerdì abbiamo mangiato la pizza, a pagamento, vicino alla spiaggia, e gli animatori si sono smezzati prima a fare da coordinatori per lo smistamento delle portate e poi subito dopo a fare il cabaret, con professionalità e spirito di adattamento. Abbiamo mangiato anche al ristorante Fish Market, e devo dire che è stata una ottima cena a base di pesce ed aragosta. Ora veniamo al Diving Center VivaSub. In considerazione che sono subacqueo da ben 25 anni e che conosco bene il Mar Rosso in quanto sono la 23^ volta che faccio le vacanze in Egitto e faccio le immersioni sia diurne che notturne, sicuramente ho molta esperienza in merito e posso dare giudizzi. La struttura è molte efficiente ed il personale è altamente specializzato. Faccio i miei complimenti a Helmy, a Daniele ed a Zidane che non solo ci hanno fatto da guide in maniera eccellente ma che hanno contribuito a far prendere il brevetto da sub a mio figlio Tommaso un bambino di 11 anni che si è molto divertito e che ha assaporato le bellezze del Mar Rosso. Faccio i ringraziamenti a tutti gli aiutanti del Diving che non ci hanno fatto mancare nessun aiuto che era necessario. Per le gite vi consiglio di fare una escursione a Port Galib una nuova struttura portuale vicino a Marsa Alam, molto bella e nuova, costruita da uno sceicco ed al Dolphine House dove potrete vedere sicuramente i delfini e magari se avete fortuna anche delle tartarughe. Alcuni subacquei nella gita a Elphistone hanno effettuato le immersione vedendo due stupendi ‘squali martello’. Vi sono comunque le altre escursioni organizzate in maniera ottima.
Concludendo consiglio questa struttura, anche perché è piccola ed è molto facile fare amicizia con le persone italiane presenti, anche se vi sono villeggianti di altre nazionalità specialmente polacche e russe. In ultimo vorrei informarvi che i voli ed i trasferimenti sono stati puntuali precisi e comodi.

Punto di forza
SPIAGGIA, MARE, DIVING, ANIMAZIONE
Punto debole
CUCINA
Note sul volo
BUONO
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine