Dettagli Recensione

 
Veraresort Cleopatra
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

UNA VACANZA DA SOGNO

Ho soggiornato presso il Cleopatra dal 2 giugno al 9 giugno, prenotando il viaggio in agenzia, organizzato dal t.o. i viaggi di atlantide. La struttura mi è stata consigliata dalla mia agenzia di fiducia.
La vacanza non è cominciata nel migliore dei modi: in aeroporto a Bologna, al momento del check-in, noi de "i viaggi di atlantide" non risultavamo sulla lista passeggeri, nessun assistente del t.o. era presente in aeroporto, al che decidiamo di chiamare il numero di emergenze segnalato nel voucher. Risponde una signora dicendo di non essere in servizio, di non essere un suo problema e non mi ha voluto fornire un numero alternativo da chiamare. Ho, quindi, chiamato la mia agenzia segnalando il problema, la quale mi ha informato che il t.o. di riferimento in aeroporto era la Swan tour. Chiedo informazioni all'assistente Swan, il quale dice che i nostri nomi non compaiono nemmeno sulla sua lista e si è rifiutato di parlare telefonicamente con la mia agenzia. L'unica persona che ci ha aiutati è stata la ragazza addetta al check-in. Dopo 45 minuti di incertezza siamo riusciti finalmente ad imbarcare i bagagli e ad avere il nostro biglietto aereo.
Nell'iniziale voucher fornitoci dall'agenzia, la compagnia aerea che doveva effettuare il volo era la Blu Panorama. Due giorni prima della partenza la compagnia aerea è stata sostituita dalla Mistral Air. Arrivati davanti all'aereo ci siamo resi conto che non si trattava di un boeing 737, come da voucher, bensì di un MD-80. Una volta a bordo dell'aereo veniamo informati che il volo sarà operato dalla Medallion Air compagnia area rumena. Per un volo di 3 ore e 45 minuti ci è stato servito solamente 3 biscotti oppure una schiacciatina, a scelta. Per quanto riguarda il ritorno, idem per le compagnie aeree e per la "cena". (Ho saputo da altri ospiti, in villaggio, che viaggiavano con il medesimo t.o. e che hanno pagato la stessa identica somma per la vacanza, che il loro volo è stato effettuato dalla Neos e che è stato loro offerto un pranzo vero e proprio.)

PER QUANTO RIGUARDA LA STRUTTURA:
Appena arrivati in hotel siamo subito rimasti positivamente colpiti dalla struttura molto curata e dal personale gentile. L'ambiente è molto pulito, si nota sempre qualche addetto intento a pulire le zone comuni. Il personale della reception parla arabo, inglese e russo ed i responsabili della reception parlano anche italiano.
L'ospite viene al primo posto, questo l'abbiamo compreso quando il secondo giorno avevo la febbre e il responsabile della reception si è sincerato delle mie condizioni la sera e la mattina e inoltre mi aveva detto che se avessi voluto mangiare qualcosa mi avrebbero fornito il servizio in camera gratuitamente.
Il buffet al ristorante "The Market" (quello compreso nell'all inclusive) è abbastanza ricco e vario con piatti internazionali, locali e angolo pasta. Molto ricca la zona dessert. Dopo qualche giorno alcuni piatti risultavano ripetitivi. Vasta scelta di tipologie di pane. Le bevande vengono servite al tavolo. Per il mezzogiorno, consigliamo il grill sulla spiaggia che propone hamburger, hot dog, pizza e chicken wings, così si varia un pò il pranzo rispetto alla cena.
Personale sempre molto gentile, disponibile e simpatico scherzando spesso e volentieri con gli ospiti.
L'hotel offre un servizio teli giornaliero. La spiaggia dispone di diversi lettini molto comodi, ombrelloni e paravento, ogni ombrellone e ben distanziato da quelli circostanti, un vantaggio per il proprio relax. Attraverso il pontile si accede direttamente oltre la barriere corallina per gli amanti dello snorkeling. Per i meno temerari, con l'alta marea si creano delle pozze d'acqua dove è possibile fare il bagno. Sono consigliate le scarpine.
L'animazione è composta da 3 ragazzi italiani e 2 russi. Si organizzano tornei sportivi, snorkeling e uscite serali quotidianamente. I ragazzi sono molto simpatici e disponibili, un'animazione presente ma non pressante. Gli spettacoli serali, vista la grande quantità di turisti russi, sono internazionali, tranne il mercoledì che è la serata del cabaret italiano.
L'assistente in loco è sempre presente agli orari dei pasti al desk, si organizzano escursioni varie. Ad ogni modo il capo villaggio Chiara è sempre pronta ad ascoltare gli ospiti e venire incontro alle varie esigenze.
Complessivamente siamo stati molto soddisfatti della vacanza, zona tranquilla, ambiente rilassante, molto curato, pulito, bel tempo garantito, davvero la scelta ideale per una vacanza di puro relax.

Punto di forza
struttura nuova, pulita e molto curata.
Stanze ampie e tutte con vista mare o piscina.
Bel mare, ideale per lo snorkeling.
Punto debole
cucina molto speziata e un pochino ripetitiva.
Note sul volo
all'andata noi clienti del t.o. I Viaggi di Atlantide NON eravamo sulla lista passeggeri e l'assistenza in aeroporto è stata pressoché nulla (per ulteriori dettagli leggasi la recensione).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alina
22 Settembre, 2015
Salve. Io sono andata in questo Resort l'anno scorso e ci siamo trovati benissimo. Ci piacerebbe tornare tantissimo però non troviamo più gli tour operator che hanno la disponibilità per pacchetti vacanza all inclusive... Abbiamo trovato con Caesar tour ma prezzi strazianti! Voi tramite chi avete prenotato? Grazie mille!
1 risultati - visualizzati 1 - 1