Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza indimenticabile

Noi possiamo avere solo che un buonissimo ricordo, la perfezione non esiste da nessuna parte! Bravissimo il cuoco Michele, ottimi i suoi piatti (Eden! Tienitelo stretto!), buono anche il resto del cibo, la scelta era talmente ampia che anche se c'erano 2 o 3 portate non di gradimento, ci si poteva benissimo sbizzarrire su altro, sul punto cibo devo dire ero partita un pò prevenuta perchè tanti mi dicevano che in Egitto non si mangia per niente bene, su questo mi devo proprio ricredere e smentire, per carità dipenderà sicuramente dai palati ma anche da villaggio a villaggio.
Forse se al ristorante fosse un po' più curata la pulizia delle stoviglie e delle tovagliette sotto piatto, i "maniaci della pezzetta per la pulizia" si lamenterebbero meno.
L'animazione è stata ottima, per niente invadenti, cosa che apprezzo tantissimo visto che vado in vacanza per rilassarmi e non essere stressata, bellissimo l'ultimo cabaret interpretato dagli animatori, ragazzi che sanno fare il loro lavoro con passione, tutti ingambissima e grande Danilo (Eden! Tienitelo stretto!). Affascinante Luxor con il suo carico di storia, ma stancante il viaggio in pulmann, 5 ore andata e 5 ritorno, ma ne è valsa la pena (consiglio: se avete bimbi piccoli non date loro da mangiare in corriera prima dell'arrivo, rischiereste che i bimbi facciano il disastro, noi eravamo sul sedile posteriore a quello di uno di questi bimbi, non vi dico...!). La camera è stata molto accogliente, spaziosa e particolare negli arredi, comodo il divano e bello il salotto (abbiamo optato per una suite, avendo 2 figli di 12 e 13 anni, abbiamo preferito dormire in camere separate). Il verde dei giardini è ben curato e bellissimo da vedere, appaga appieno l'occhio, considerando la zona, i giardinieri sono fin troppo bravi. Bellissima e caratteristica la struttura. La laguna che vi si apre davanti ha dei colori fantastici che passano dal blu scuro di lontano, al turchese, all'azzurro cristallino. Mi stupisco di coloro che si sono lamentati sul fatto della bassa marea, è un evento naturale non permanente, anche se un giorno doveste trovare una bassa marea particolarmente accentuata, il giorno dopo tutto tornerà come prima, o vogliamo lamentarci anche di ciò che compie la natura?
Non lamentatevi se trovate vento, d'altra parte è una zona tipicamente ventilata.
Vorrei puntualizzare ai dubbiosi sul fatto di partire o meno per questa bellissima zona dell'Egitto, di partire serenamente, non ci sono problemi né di sommosse, né tumulti, partite pure tranquillamente e godetevi la vostra vacanza.

Siamo stati via dal 19 al 26 febbraio 2012

Punto di forza
Il verde è ben curato e il panorama è fantastico.
Punto debole
Occorre maggior cura per la pulizia delle stoviglie e delle tovagliette sotto piatto.
Note sul volo
Il volo è stato più che puntuale, anzi addirittura in anticipo sulla partenza sia all'andata che al ritorno e le hostess cortesissime e disponibilissime. Forse gli spazi interni sono un po' strettini (noi abbiamo volato con mistral air gruppo poste italiane) specialmente per le persone un po' robustine.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine