Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Inferiore alle aspettative!

Abbiamo soggiornato all’Habiba Beach di Marsa Alam dal 19-11-11 al 26-11-11 e all’Oriental Bay sempre a Marsa Alam (del quale troverete anche la recensione) dal 12-11-11 al 19-11-11.

Opinione generale: buona ma non troppo.

Assistenza in villaggio molto buona grazie a Stefano e Stefania.

Camera: molto bella, dotata di tutti i confort: aria condizionata, televisione, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, bagno ampio e letto enorme, king size.
La pulizia era molto buona, questo comunque è un aspetto che dipende in tutto e per tutto dal ragazzo che fa le pulizie in camera.

Struttura generale del villaggio: bello, le strutture tutte molto caratteristiche anche nell’aspetto estetico esterno. Dotato di tutto l’indispensabile e anche molto di più, piscine ovunque, negozietti, anfiteatro per gli spettacoli, ristorante a buffet, diversi ristoranti alla carta (a pagamento), Centro benessere (a pagamento) e tanto altro che sicuramente neanche ho avuto modo di vedere tanto è grande il villaggio.
Un pò trascurato dal punto di vista della manutenzione, nei vicoli molti coprilampada rotti e non sostituiti, in spiaggia molti lettini erano rotti e i paravento arrugginiti, in camera la porta del bagno era mal ridotta e tutte le volte c'era da litigare con la serratura della porta principale per sfilare la chiave.

Cibo: così come ho già detto nella recensione sull’Oriental Bay ribadisco che chi pretende di andare a Marsa Alam e mangiare pasta, pizza e cibo italiano impeccabili non merita proprio di andare in Egitto. È vero che il tour operator è italiano quindi è giusto che ci sia anche la cucina italiana, ma se andiamo in Egitto dobbiamo anche saperci adattare alla loro cucina, peraltro ottima, e non pretendere di mangiare come a casa nostra, altrimenti stiamocene a casa nostra!!!!
Detto ciò comunque abbiamo mangiato bene, molta varietà di cibo, solo l’angolo della pasta non era un granché, sia pranzo che cena anche cucina alla griglia.
Bibite annacquate e vino rosso imbevibile.

Animazione: senza infamia e senza lode. Bravissimi Gloria, Enzo e Vincenzo, molto dinamici e divertenti. Gli altri li ho trovati privi di ogni tipo di entusiasmo e voglia.

Spiaggia: purtroppo, causa vento molto forte, non abbiamo mai avuto occasione di fare snorkeling fuori dalla barriera ed il pontile è sempre stato inaccessibile. Solo bagnetti veloci nella parte accessibile dalla spiaggia con acqua molto bassa, niente a che vedere con la baia dell’Oriental Bay sempre a Marsa Alam.

Il diving Pioneer è a 5 minuti a piedi dalla spiaggia dell’hotel, valido, ben attrezzato e i prezzi sono in linea con gli altri a Marsa Alam (immersione singola guidata 25 euro, uscita in gommone +12 euro, attrezzatura completa 25 euro).
Consiglio l’immersione a Elphistone in cerca degli squali martello e longimanus per coloro che amano le emozioni a rischio zero ma adrenalina a mille (io purtroppo non li ho incontrati ma l’alba vista dal gommone e la barriera incontaminata in mezzo al Mar Rosso non hanno prezzo! L’immersione si, 50 euro attrezzatura esclusa).

Nell’insieme non tornerei in questa struttura.

Punto di forza
Nessuno
Punto debole
Animazione
Molto esposto al vento che rende il pontile e quindi la barriera corallina inaccessibili
Note sul volo
Ineccepibile, puntuale sia in andata che al ritorno con Meridiana Fly
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine