Dettagli Recensione

 
Jaz Crystal Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

RESORT 5 STALLE

Buonasera,

vorrei anzitutto dire che sono una persona che lavora nel campo Alberghiero e Ristorativo, e che sono sicuro di svolgere il mio lavoro con passione non solo per tirare a campare.
Faccio una premessa molto importante: si parla di un Resort 5 stelle.
Il mio soggiorno e durato 7 gg dal 23/9 al 30/9 ed ho cercato appositamente un resort con determinati servizi per potermi rilassare con la mia fidanzata. All'arrivo ci è sembrato tutto perfetto, ma come in ogni film dell'orrore il bello arriva sempre dopo.
Entrati in camera la prima cosa che ci ha colpiti e stato l'odore di chiuso e di umido, nel bagno invece abbiamo trovato il muro scrostato dall umidità e ovviamente polvere di gesso ovunque sotto il muro. Per finire riguardo la camera, abbiamo dormito 7 gg con le stesse lenzuola tende macchiate e in più non c'è stato un minimo sforzo da parte del personale per rendere almeno vivibile la situazione.
Passiamo ora alla cucina. Il cuoco italiano era per caso in ferie?! io non l'ho visto.
Il cibo, se così si può chiamare, veniva riciclato più volte e poi da Capocuoco quale sono posso garantire che nemmeno in un 3 stelle la qualità è così bassa. Una cosa che mi disgusta sempre è il vedere che ormai ciò che mangiamo per molte persone non ha più molta importanza, colpa della vita frenetica, del tempo che non basta mai, non so, ma se è vero che noi siamo ciò che mangiamo allora voglio fare un appello: signori apriamo molto bene gli occhi! Ribadisco che una cucina di un 5 stelle sarebbe stata molto diversa.
Sulla spiaggia nulla da dire, sul mare nemmeno: bellissimo.
Da notare che i gazebi sulla spiaggia, solo quelli del Jaz crystal, erano sporchissimi e che, piccolo particolare, se malauguratemente voi doveste avere bisogno di aiuto in spiaggia o peggio ancora in acqua, sarebbero problemi vostri in quanto il resort, 5 stelle, declina ogni responsabilità.
Ora la nota più dolente, ciò che mi fa più pensare che ad amare questo mestiere siamo rimasti in pochi: il gruppo animazione.
Non voglio soffermarmi troppo su questo punto, voglio solo dire che per un, ribadisco per l'ennesima volta, Resort 5 stelle, questo gruppo mi è sembrato francamente inutile e poco professionale, maleducato e disinteressato ai problemi reali del villaggio.
Ora vi espongo brevemente un problema avuto durante la mia permanenza: mi è stato rubato un oggetto personale e la risposta del capo animazione è stata: noi non possiamo farci nulla. A voi il commento.
Penso che la mia conclusione sia di poter dire a tutti voi che finchè non sarà tolta 1 stella a questo villaggio e sarà mostrata la verità sui cataloghi evitatelo. Di problemi da esporre ce ne sarebbero altri, ma forse ciò che caratterizza questo 5 stelle è la mancanza di professionalità che in ogni momento si fa notare.

p.s. 900 euro a pax!

Punto di forza
mare
Punto debole
cucina e servizi
Note sul volo
buono
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine