Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Partita perplessa, tornata soddisfatta

Sono stata al Tiran Beach insieme ad amici dal 28 agosto al 4 settembre. Avendo letto le varie opinioni su questo sito sono partita con molti dubbi sulla validità della scelta che avevo fatto, ma mi sono ricreduta.
Ho passato una splendida vacanza. Forse siamo stati fortunati ma a parte un phon che non funzionava non abbiamo avuto problemi.
Abbiamo sempre trovato i lettini anche se non scendevamo prestissimo.
La cucina era abbastanza varia e di buona qualità. Bisogna tener conto che non siamo in Italia e bisogna avere anche un buon spirito di adattamento, altrimenti si rimane a casa. Carine le serate a tema. Nessuno di noi si è sentito male, anche se abbiamo mangiato frutta, verdura e lavato i denti con l'acqua corrente che ci avevano assicurato essere depurata.
Il mare è stato alcuni giorni mosso ma in compenso sono state giornate ventilate che ci hanno aiutato a non soffrire per nulla il caldo. In ogni caso regala sempre la magnifica vista di pesci multicolori, e se in mezzo a volte si trova qualche sacchetto non credo che la cosa possa addebitarsi alla Valtur ma alla inciviltà dei turisti, che credo sia comune ovunque.
Bellisimi tramonti da cartolina.
Avevo letto di scortesia del personale; ho trovato tutti gentili dal personale egiziano a quello italiano sempre pronti al sorriso e al saluto e a venirti incontro in caso di problemi.
I ragazzi del team Valtur guidati da Andrea Asti sono tutti bravissimi e si vede che si spendono dalla mattina alla sera negli innumerevoli impegni che li assorbono tutti giorni fino a tarda sera.E se qualche volta può venir fuori una risposta non proprio gioiosa può starci, sono umani non robot.
Un plauso particolare all'animazione; grazie per le tante risate che ci hanno regalato nelle serate di cabaret a tutti i ragazzi ma soprattutto a Guido Pitruzzello per la sua incontenibile simpatia e verve. L'avevo già conosciuto e ritrovarlo è stato una graditissima sorpresa.
Le escursioni sono belle e quanto ai prezzi non le ho trovate più care di tante altre strutture.
Voglio però mettere in evidenza qualche aspetto negativo che credo sia opportuno per la Valtur considerare se vuole veramente che il villaggio si posa considerare un 5 stelle.
Ci vuole una maggiore attenzione per la pulizia, non tanto delle camere, belle, ampie, forse illuminate in modo troppo particolare, ma per i bagni;sanitari puliti ma a terra non sempre molto pulito.
Rivedere alcune cose della struttura non sempre perfettamente funzionanti e aumentare i lettini in spiaggia considerato che gli ombrelloni non mancano.
Comunque ho visto che settimana dopo settimana le cose stanno cambiando e la Valtur ha sempre nuove attenzioni nei confronti dei clienti.

Punto di forza
La spiaggia e il mare che consente anche a chi non sa nuotare di avere la sensazione di stare in un acquario.
L'animazione.
Punto debole
C'è ancora da mettere a posto alcune cose nella struttura. Nelle camere alcune cose spesso non funzionano.
I lettini in caso di grande affluenza sono insufficienti.
Note sul volo
Da Catania con Mistral in orario all'andata, un'ora di ritardo al ritorno.Aereo nella norma,ne meglio ne peggio di altri che normalmente prendo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine