Dettagli Recensione

 
Jaz Crystal Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

La banda del sogno interrotto

A mio parere, una struttura curata, paragonabile ad un 4 stelle italiano stile Sheraton o similari; certo che lo stesso non si può dire per i servizi, che in strutture di questo tipo fanno la vera differenza nella classificazione alberghiera.

Personale annoiato, orari e servizi promessi e mai rispettati, cibo della peggiore cucina internazionale e ben 2 furti in 5gg sui quali sono state spese solo le parole "non è colpa nostra, mi spiace" da parte della proprietà.

Un vero peccato per lo staff di animazione, di cui conosco vari elementi molto validi (tra cui sicuramente il capo animazione Rico ed Alessio) che, dato il numero esiguo dello staff (6 persone di cui 2 assegnate al MiniClub ed 1 allo Junior, con quindi uno staff effettivo on-day di 3 persone) non hanno potuto esprimere al meglio il loro potenziale, venendo "virtualmente" castrati dai mille impegni da coprire e ricavandone quindi una qualità che agli occhi del turista medio può apparire mediocre o "scazzata".

Sicuramente scandalosa la gestione dei beach party al di fuori dell'all-inclusive (era meglio mettere all'ingresso una cassetta per le offerte libere come in chiesa) e la gestione da parte del personale locale, con disservizi evidentissimi mascherati sotto la facciata delle giustificazioni culturali.

Che dire, in conclusione una struttura che, gestita da italiani nei posti giusti, potrebbe esplodere (so che è un termine che in MedioOriente suona male ^^) e che invece proprio a causa della mentalità locale delle persone che lo gestiscono sta sprofondando in un divario costo/servizi che non è assolutamente accettabile.

Punto di forza
Sicuramente il punto mare, da fare invidia alle migliori location del mediterraneo e l'arredamento di interni molto curato nei dettagli in maniera tale da renderlo abbastanza eclettico da farsi ricordare.
Punto debole
Il numero veramente esiguo di animatori Going, che nonostante la capacità personale veramente elevata (molti li ho già visti all'opera in strutture correttamente dimensionate e sanno fare veramente la differenza) e le gestione, venduta come italiana, che una volta arrivati in loco si rispecchia in 2 referenti del tour operator ed un capovillaggio che, nonostante tutti gli sforzi, viene, a mio parere, snobbato dalla proprietà del villaggio.
Note sul volo
Mezz'ora di ritardo in andata dovuta ad un difetto rilevato in fase di controllo mi ha fatto molto piacere, soprattuto come verifica che tutte le fasi di controllo vengono veramente effettuate a scapito delle voci che si dicono.

Al ritorno, 2 ore di scandaloso ritardo in un aeroporto militare riadattato a turistico internazionale per 1 gg alla settimana esclusivamente per le partenza dei villaggi della zona; bazar minuscolo, personale che non parla inglese, assenza totale di annunci e/o indicazioni per il volo... tutto lasciato all'intuito del viaggiatore!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine