Dettagli Recensione

 
Settemari Club Blue Lagoon
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

VALIDO ma si può migliorare

Premesso che complessivamente ci dichiariamo soddisfatti del servizio ricevuto, e ci piacerebbe tornare, credo che piu' informazioni si hanno piu' un viaggiatore puo' programmare la vacanza sulle sue personali esigenze.
Intanto cominciamo con il dire che in questo villaggio vige l'ora legale del villaggio.
Non è l'ora legale Egiziana ne' quella italiana. Due ore avanti. Serve per sfruttare maggiormente la giornata in quanto la posizione della costa fa si' che il sole sorga presto al mattino e tramonti presto rispetto all'ora legale. Tutto a fin di bene ma se volete riposare al mattino siete fuori coro perchè dovete adattarvi all'orario del villaggio, rispetto all'ora legale colazione continentale circa dalle 06.00 alle ore 08,30 ora legale. In alternativa piu' tardi colazione al bar piscina. Premetto che la colazione al bar piscina è molto buona. La cafetteria grazie alla professionalità del personale egiziano non ha nulla da invidiare ad un buon bar e caffè italiano e le paste egiziane a noi sono piaciute.
Per chi si vuole riposare al mattino l'organizzazione non è delle migliori, perchè arriva in ritardo alla colazione e al pranzo nell'area al chiuso dedicata al ristoro e deve accontentarsi del bar piscina. Non c'è un'area ristoro vicino alla spiaggia. Non c'è un'area ristoro vicino al mare all'aperto. O meglio ce ne una su prenotazione a a pagamento alla sera. Vicino alla spiaggia ci sono solo piccoli bar per le bevande. In nove giorni abbiamo pranzato otto al bar perchè per nostra scelta dovendo scegliere abbiamo privilegiato il mare al mangiare.
Il Mare. La laguna... bellissima... ma siamo liguri amiamo vivere il mare.
I primi ottanta cento metri di Mare, dalla battigia sono di profondità circa da 10 centimetri a 20 centimetri. Solo dopo aver camminato in mare per circa ottanta metri c'è spazio per nuotare. Il reef è a non meno di circa duecento metri. Per arrivare al Reef bisogna essere buoni nuotatori, in ogni caso al Reef interno c'è una profondità bassissima circa 20, 30 centimetri. Unica zona molto interessante nella quale si puo' nuotare e vedere pesci e coralli è quella centrale della laguna dove ci sono due metri di profondita' e una decina di pinnacoli (scogli di corallo) contorniati da sabbia. Meritano e non è raro nei momenti di calma balneare incontrare tartaruge marine. L'organizzazione mette anche a disposizione gratuitamente un guida subacquea biologa molto cortese e brava. Il Reef vero per vederlo bisogna affidarsi al centro diving che a pagamento organizza escursioni della durata di metà giornata o di giornata intera. Nel villaggio non c'è pontile per il reef e nemmeno sistemi di trasporto nautico.
La struttura del Blu Lagoon è molto affollata in agosto, se amate la tranquilità valutate della stessa organizzazione le due strutture adiacenti e o il periodo di Settembre. Per prendere posto in spiaggia nelle prime file di lettini (ogni fila non meno di centocinquanta lettini) dovete andare in spiaggia prestissimo quasi all'alba, i lettini sono molte file, ce ne sono per tutti.
Animazione a dieci stelle, bravissimi, non invasivi ma si danno molto da fare, ogni sera spettacoli e feste. Noi non avevamo bambini ma il mini club è organizzatissimo e vedi i bambini e i ragazzini pieni di entusiamo.
Il mangiare... Mi dispiace ma non posso darvi un contributo valido, non sono di esempio... all'estero è raro che mangio pasta mangio i piatti locali. Mi è mancata la cucina locale egiziana già sperimentata in precedenti viaggi, anche la serata a tema egiziano come mangiare mi ha un po' deluso. Dimenticavo il Menu al bar per pranzo, hamburger, pizza, wurstel.
Il mangiare al ristorante nel suo complesso è discreto, le portate sono quasi sempre le stesse con piccole varianti. L'ambiente è troppo da ristorante al chiuso. Speriamo che il ristorante che stanno costruendo vicino alla spiaggia non sia sullo stesso stile dell'attuale. In Vacanza prediligo pranzare e cenare all'aperto sul mare.
Le camere semplici funzionali e pulite.
Abbiamo avuto appena arrivati un problema tecnico con il condizionatore e sono riusciti a ripararlo solo il giorno prima della nostra partenza dopo sette giorni e l'assistenza egiziana è stata carente generandomi anche un po' di nervoso, perchè dovevo dormire al caldo con la finestra aperta e sotto le finestre lavoravano nella notte operai muratori e carpentieri alla costruzione del nuovo ristorante.
Ma è stato un caso, parlando con gli altri italiani nessuno ha avuto problemi in camera.
Gli alloggi sono immersi in un spendido giardino verde pensavo che le foto su internet non fossero veritiere invece è proprio così.

Punto debole
Mare, servizi ristorazione
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine