Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza per chi vuole vivere il mare

Per chi come me fa subacquea poche le immersioni tecniche ma indimenticabile Elphinstone con gli squali martello, longimanus, grigi e il Napoleone. Per il resto si tratta di immersioni molto colorate e piene di vita sulle barriere ma adatte ai principianti. Il diving tenderebbe a organizzare solo le più semplici, per fortuna durante la mia permanenza c'era Mauro che e' veramente in gamba.
Magnifico lo snorkeling mio figlio di 9 anni ha potuto vedere veramente di tutto comprese le tartarughe verdi di Abu Dabab.
Non riesco a capire cosa venga a fare in vacanza in un posto simile tutta quella gente che starebbe meglio a Riccione. Tante persone con bambini piccolissimi che patiscono il caldo o adulti fermi tutto il giorno vicino all'ombrellone e la sera a sfilare in villaggio con tacchi 12...
La vacanza e' l'ideale per chi vuole vivere il mare, se si cerca la vita di spiaggia e la buona cucina meglio restare in Italia.

Punto di forza
Bella struttura immersa nel verde, simpatici i ragazzi dell'animazione senza essere assillanti, belle le piscine e la spiaggia.
Punto debole
La cucina veramente poco varia per chi soggiorna 15 giorni, pur tenendo conto che lo standard e' quello egiziano e non siamo in Italia. pessime le condizioni del pontile per l'accesso alla barriera, comoda invece la spiaggia ma la zona balneabile all'interno del reef e' poco piu' che una laguna profonda da 40 a 100 cm.
Troppo care le escursioni proposte in proporzione al servizio offerto e strano il discorso che disincentiva per pagarle l'utilizzo delle carte di credito affermando che in questo caso il costo in euro verrebbe convertito prima in dollari USA pero' con il cambio a 1,50 e poi in lire egiziane. Io ho pagato le immersioni e le escursioni fatte con il diving esterno direttamente con la carta di credito e il cambio corretto euro/lire egiziane senza nessun problema, ripeto, strano volere solo contanti... Se pensate di effettuarle portatevi i contanti adeguati o rischiate di finirli.
Note sul volo
Tutto ok il volo con blu panorama, ma gli aerei sono piuttosto datati.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Barbara
30 Agosto, 2011
Ma allora è vero che esiste qualcuno che ha apprezzato la spettacolare natura di Marsa Alam.
Siamo appena rientrati dall'Habiba con grande malinconia per l'atmosfera davvero impagabile, a partire dai colori e dai profumi, dai tramonti che riempivano gli occhi e l'anima.
Ma è possibile che gli italiani quando si spostano sono solo pronti a trovar critiche e a tuffarsi sul cibo per poi dire che la nostra cucina è decisamente migliore? Ma provare un giro nelle Langhe o alla pensione Cesira della Romagna?
Noi abbiamo apprezzato con serenità la struttura davvero confortevole e,parlando con il cuoco Eros abbiamo capito quanto è difficile reperire i cibi freschi nel quotidiano e,comunque,si da un gran da fare per accontentare tutti venendo incontro a problematiche o esigenze individuali.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elena
03 Settembre, 2011
Mi trovate pienamente d'accordo, ho soggiornato all'Habiba nel periodo di ferragosto, da anni l'Egitto è meta delle mie vacanze, ma ahimè è la prima volta (e ultima...) che incappo in un villaggio totalmente italiano dove la "lamentela" era lo sport più praticato... vi dirò che ogni tanto andavo a riposarmi le orecchie al vicino diving, dove tra altro è stato possibile organizzare interessanti uscite per snorkeling e immersione
Ma il mare e il suo mondo sommerso, il sole, il deserto, il silenzio di alcuni momenti della giornata fanno di Marsa Alam una terra spendida, ho ancora negli occhi e nel cuore l'alba all'Habuba...un meraviglioso spettacolo della natura!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2