Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MAGIA DELL'EGITTO ANCHE PER CELIACI

Sono una ragazza di 22 anni, celiaca e oltre alla celiachia ho altre 21 intolleranze e allergie. Pensavo che andare in un villaggio per me fosse impossibile, ancor più in Egitto. Mi sbagliavo! Sono stata trattata come una regina! EROS, uno chef italiano dalle indescrivibili qualità culinarie e dalla infinita umanità, ha saputo preparare per me piatti unici. Eden NON fornisce una cucina apposita, separata, e NON fornisce lo chef di pasta senza glutine. MA lo chef preparatissimo in materia ha saputo organizzarsi e realizzare piatti semplicemente deliziosi anche per me!
Siamo in Egitto, dove gli ordini del cibo fresco (che arriva dall'Italia) hanno ritardi continui... La carne di maiale non esiste per la loro religione. Ma chi non è pazzo sa benissimo che l'Italia è prima al mondo per la cucina ed i suoi sapori. Quindi, chi vuole una vacanza all'insegna della cucina, bè non si muova dall'Italia!
Ogni paese ha i propri sapori e nn dobbiamo essere bigotti, apriamo le papille gustative anche ad altri sapori, ad altre culture.
Nessun problemino di 'wc' se si hanno qualche accortezze, cioè lavarsi i denti con l'acqua della bottiglietta e non bere il karkade o altre cose offerte dai negozianti locali o dai beduini. Per il resto l'acqua è da dispenser e potete berne a litri ed il cibo viene ordinato dall'Italia per la maggior parte quindi tranquilli. Il mio ragazzo segue una dieta ferrea da anni di bodybuilder ed anche lui ha potuto trovare sempre proteine e carboidrati per seguire senza troppi problemi la dieta!
Non ho avuto il minimo problema io che sono CELIACA, con 21 INTOLLERANZE ED ALLERGIE, e se sbaglio solo un grammo di cibo ho SCHOCK ANAFILATTICI rischiando la morte, quindi non credo che avrete problemi nemmeno voi.
Il personale egiziano è gentilissimo, basta un sorriso e vi ''coccoleranno'' per tutta la vacanza! Per gli egiziani l'umiltà ed il sorriso sono tutto, ricordatelo.
La struttura è bella, giardini curatissimi, camere ampie, pulite. Qualche formica infiltrata ma è nella norma in Egitto.
Escursioni un pò troppo care.
Spiaggia meravigliosa, corallina. Mare da cartolina, acqua limpidissima! Degradante pian piano, quindi ottimo anche per i bimbi o persone che non sanno nuotare. Unica pecca il pontile è un pò distante, servono 4 passi in più per raggiungerlo!
L'animazione è molto molto soft e questo da un lato è un bene, non è assillante, ma dall'altra per i giovani c'è proprio poco. Solo una sera a settimana organizzano un party con un pò di musica! Suggerisco di organizzare questi parti ogni sera, fare un piccolo teatro per i più piccoli e poi organizzare anche la serata per i più 'grandicelli'! Siamo in villaggio che come vicini ha solo il deserto, quindi qualche evento in più sarebbe tutto.
UN GRAZIE QUINDI CON TUTTO IL CUORE IN MODO PARTICOLARE AD EROS grande chef, ad ALDO grande umile premuroso cameriere ed a MOUSTAFA simpaticissimo ed allegro capo sala.

EGITTO... TERRA CALDA DALLA MAGICA ACCOGLIENZA DA MILLE E UNA NOTTE!

Punto di forza
mare, spiaggia, struttura
Punto debole
animazione serale
Note sul volo
MERIDIANA FLY, andata con pilota simil capitan Findus con aereo del dopo guerra, 40 minuti di ritardo, volo bello ma atterraggio livelli paura, praticamente da 9000 mt di altezza a terra in pochissimi minuti, vi lascio immaginare il vuoto e la pressione sentiti! Al ritorno aereo ancora peggio, saliti a bordo ci comunicano problemini elettrici, scesi nel pullman abbiamo visto spegnere e riaccendere l'aereo ma senza risultati, allora siamo stati portati in aeroporto, atteso molto tempo e poi ci hanno re-imbarcati, pronti a partire ed entra fumo nell'aereo... lo scenario anticipava lost ma siamo arrivati a destinazione e tutti noi passeggeri abbiamo tirato un sospiro di sollievo! Insomma, tra aerei a pezzi che stanno insieme a colla vinilica a momenti e piloti in stile ducati corse del cielo, bè... i voli con meridiana fly sono a livelli PANICO PAURA!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da monica
16 Agosto, 2011
sono stata ad habiba, lo scorso anno,a parte il caldo infernale, le bevande calde, le escursioni care, per il resto questo villaggio merita eccome... e niente problemini intestinali... ma io sono un caso a parte del mio gruppo... ahahahah... comunque ottima cucina anche locale, io sono così, ovunque vado assaggio tutto
Inviato da beatrice
18 Agosto, 2011
...beh, prima di prenotare una vacanza bisognerebbe prima informarsi... ragazzi dell'animazione stupenda, simpatici e gentili... purtroppo la gente pretende troppo, non è mai contenta... un consiglio, provate a godervi la vacanza che è la cosa migliore...
2 risultati - visualizzati 1 - 2