Dettagli Recensione

 
Barceló Tiran Sharm
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

considerazioni

Non mi piace l'idea che chi più paga ha i servizi migliori. In un all soft inclusive ciò a mio avviso non dovrebbe accadere, ma rispetto a ciò bisognerebbe cambiare la testa soprattutto dei turisti, che pwensano di poter acquistare tutto. Io mi sono "accontentata", al mattino, di cercarmi l'ombrellone ed i lettini liberi, di mangiare al tavolo disponibile al momento in compania di altri vacanzieri, ma per me va bene così, dato che non siamo tutti nababbi ed è finita l'epoca delle vacche grasse.

Punto di forza
Location ottima grazie alla bella e lunga spiaggia, ambiente tranquillo e rilassante, personale altamente qualificato, sia quello italiano che egiziano; lo staff dell'animazione Valtur, poi, è composto da ragazzi simpatici, educati, soprattutto stacanovisti, dato che lavoravano quasi 24 ore su 24... l'animazione proposta è discreta e rispettosa di coloro che cercano soprattutto il relax e la tranquillità senza rinunciare al divertimento.
Punto debole
Sicuramente l'orario del volo per il rientro a Napoli, improponibile e per me determinante nell'eventuale scelta futura di ritornare a trascorrere una vacanza presso il villaggio Valtur.
Inoltre la mancanza di una navetta che collegasse il villaggio, sito in una posizione ottimale per la lunga spiaggia ma obiettivamente decentrata rispetto a qualsiasi centro turistico commerciale, costringeva coloro che volevano uscire a servirsi di un servizio taxi proposto dall'albergo eccessivamente caro o, in alternativa, a percorrere il lungo viale che conduceva all'uscita e ricorrere all'offerta locale, con la quale bisognava contrattare il prezzo, a volte anche con estenuanti trattative...
Inspiegabile e inaccettabile la disparità dei prezzi delle escursioni tra quelle offerte da Valtur e quelle proposte dalle varie agenzie sul territorio, sostanzialmente uuali negli itinerari.
Inoltre ritengo grave aver introdotto la "regola" (non prevista da catalogo e quindi, a parer mio, contestabile facilmente) di dover pagare per assicurarsi l'ombrellone in prima o in seconda fila o comunque vicino all'accesso in mare...
Nelle camere i condizionatori sono troppo rumorosi e nelle nottate particolarmente calde bisogna scegliere se refrigerarsi ma non dormire per il rumore o non dormire per il caldo ma in silenzio;
vergognosa e inconcepibile la presenza di buste di plastica di vari colori in mare, bottiglie, bicchieri; bisognerebbe prevedere la presenza di uno "spazzamare", anche se si tratta della spia di un ben più grave problema, ovvero quello dello smaltimento dei rifiuti in un paese dove ad un turismo di massa proliferante e ad una cementificazione indiscriminata non corrisponde affatto una gestione dei servizi minimi di smaltimento dei rifiuti, Di questo passo, però, il turismo ha gli anni contati.
Note sul volo
Orario di volo per Napoli assurdo: 6. 30 del mattino con conseguente sveglia alle 3 per chi si è addormentato, colazione alle 3.30 (per chi ha avuto il coraggio e lo stomaco di farla) partenza dal villaggio alle 4.15...si è persa non solo una giornata, ma anche una nottata di vacanza e relax, la levataccia ha annullato totalmente i benefici di una settimana. La Valtur deve assolutamente porre rimedio a questo grave disservizio, che è anche una discriminante rispetto a chi rientra in altri aeroporti italiani in orari diversi ma tutti più accettabili e umani, a parità di prezzo. Io non tornerei mai più a fare una vacanza con queste condizioni di orari di volo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da www.bagheeraviaggi.it
09 Agosto, 2011
Molto esaudiente la tua recensione, ma per quanto riguarda il pagare per beneficiare di servizi migliori, non sono regole dell'hotel ma direttamente dei dipendenti del villaggio che, in cambio di una mancia giornaliera, ti tengono occupato l'ombrellone migliore, il tavolo al ristorante etc...
Il discorso escursioni è vero, ma pensa quante persone all'interno della struttura ci devono guadagnare rispetto al prezzo di base proposto dai locali (Valtur, come qualsiasi altro tour operator semplicemente compra le escursioni da loro), mettendoci un'assicurazione, l'accompagnatore italiano etc...
ciao alla prossima.
1 risultati - visualizzati 1 - 1