Dettagli Recensione

 
Alpiclub Blue Reef Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

fantastico!!! una vacanza... IN RELAX!!!

OTTIMA VACANZA PER CHI VUOLE UN SACCO DI RELAX!!!
Noi, giovane coppia, siamo stati in questo villaggio nel settembre 2010!
Consiglio a tutti coloro che amano il divertimento, piccole ore e girovagare ed avventurarsi, di non recarsi a Marsa Alam...è un posto stupendo, ma "troppo tranquillo"...fuori dal villaggio si può trovare solo il deserto!!!
nonostante ciò, noi siamo stati divinamente....
1) il personale è ottimo (cordiali, sorridenti, molto amichevoli (VERAMENTE!!!), e sembra persino di conoscerli gia!)!
2) l'animazione è giusta...nessuno che ti "stressa" per ballare o partecipare a giochetti vari!
3) la pulizia...è ineguagliabile!!! camere pulitissime, bagni spaziosi e piccola terrazzina vista mare proprio carina caria...è molto carino il fatto che è possibile scegliere se rifarsi fare la camera ogni giorno oppure no! basta appendere alla porta il fogliettino che è gia presente sulla maniglia! ma se decidete di rifarla pulire ogni giorno, ottima scelta!!! il personale è attento ad ogni minimo particolare...(x es, alla prima sera noi abbiamo tolto un "copertone" invernale che stava sopra al letto...loro, molto attenti a ciò, non ce l'hanno più messo in quanto avevano capito che non lo volevamo più)...ogni qualvolta ripuliscono potrete trovare: asciugamani puliti e in ordine, bagno e stanza luccicanti, piccoli animaletti fatti da asciugamani (molto carini) sul letto x accogliervi e...le vostre cose saranno perfettamente in ordine (es: scarpe e ciabatte perfettamente allineate a se stesse!!!)!
4) settimana organizzata: ci sono moltissime cose da fare...molte escursioni divertentissime...e molte visite!!! l'unica pecca potrebbe essere il costo x andare a Luxour (città delle piramidi)...100 euro! ma si sta via tutto il giorno!!!
5) CUCINA!!!!! ecco...la cucina potrebbe essere l'unico neo della vacanza...pasti abbondantissimi ma...tutto troppo speziato per i miei gusti...le uniche cose che siamo riusciti a mangiare per una settimana sono stati...pollo e patate e...patate e pollo!!!! di questo non se ne poteva più!!!!
UN CONSIGLIO!!!: il pontile non è presente! bisogna recarsi nel villaggio vicino e pagare 3 euro! ma il problema fondamentale non sono i 3 euro...ma nell'avventurarsi da soli oltre la barriera corallina...La bariera corallina è molto lunga (circa 200 metri) e molto scivolosa! (se vedete strani animaletti neri...tranquilli...sono solo stelle marine!) ma...una volta finita. si cade nello sprofondo blu...ovviamente è già difficile superare la barriera corallina perchè molto scivolsa, ma se si va al di la...non essendoci un pontile, sarà poi molto difficile risalire su in quanto non è presente un pontile...e si rischia di graffiarsi tutti!!!
OCCHIO ALL'ACQUA!!! nel villaggio, una bottiglia d'acqua da 2 litri costa 2 euro!!! ma se voi uscite dal villaggio, attraversate l'unica strada che c'è (ad attraversare vi aiuterà la polizia in quanto gli egiziani tendono..." a non fermarsi quasi mai") e vi recate nell'unico negozio presente, potrete trovare la stessa bottiglia però a 50 centesimi!!!
concludendo...consiglio questo tipo di vacanza a chi ama stare in relax...a famiglie con bambini e ad anziani con tantissima voglia di fare...mentre ai giovani che sono attratti dall'egitto, consiglio di più Sharm...in quanto c'è più vita notturna...e se vogliamo anche un pò giovanile...
ma comunque.....OTTIMA VACANZAAAAA!!!!! DIVERTITEVI!

Punto di forza
giusta animazione, bellissimo mare, caldo ma ventilato.
Punto debole
la cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine