Dettagli Recensione

 
Jaz Crystal Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

BELLO E RILASSANTE

Sono stata al Going Jaz Crystal dal 10 al 24 agosto 2010 insieme a mia figlia di 13 anni. Posto incantevole, sembra una cartolina. Il mare è bellissimo, anche se privo di pesci (vengo da Marsa Alam, là il mare è più coinvolgente e divertente), spiaggia di sabbia carina, nessun problema per trovare posto negli ombrelloni anche se scendi tardi alla mattina (poi basta dare qualche euro agli egiziani e ti trovano un posto anche in prima fila a mezzogiorno) e (per fortuna) musica molto discreta in spiaggia. Il pubblico che vuole il fracasso e le moto d'acqua !!! per favore resti a casa. Camera spaziosa (meglio quelle al primo piano verso la spiaggia in modo che si possa vedere il mare dalla stanza), bagno stellare con vasca e doccia grandissima, sempre pulita (o sono stata fortunata?). E finalmente, una camera perfettamente insonorizzata: non si sentiva alcun rumore dall'esterno. Cucina: ottima, benchè io non abbia mai mangiato pasta in 15 giorni (mi hanno detto che era buonissima). Sono strana, io non riesco a capire perché si debba andare in Egitto e lamentarsi poi della cucina: tutti i loro piatti sono buonissimi, bisogna essere capaci di saperli gustare (la mia serata preferita è quella della cena egiziana). Animazione: gradevole durante il giorno, senza essere invadente (comunque, le solite cose di qualsiasi villaggio, a parte forse l'idea del quizzone al pomeriggio). Di sera, piuttosto scarsa. Ragazzi simpatici, ma troppo alle prime armi. Sport: sono come sempre riservati a un pubblico maschile (ma quando mai troverò un villaggio che organizzi un torneo di pallavolo, per esempio, per sole donne; o una gara di nuoto o altro ?????) . Ristorante: molto ampio, con possibilità di cenare anche fuori, con l'unica pecca forse di essere poco illuminato. Nessun problema intestinale in 15 giorni, né io né mia figlia. Personale egiziano molto carino e gentile, parla persino l'italiano. Ho lasciato qualche mancia (e parlo di 20 euro al massimo), ma assolutamente non richiesta e solo a fine soggiorno. Unica pecca: abituata al secco di Marsa Alam, qui ho sofferto un po' per l'umidità in alcuni giorni d'agosto, specialmente alla sera. E ancora, se il mare è mosso, si perdono tutti i colori che fanno di questo posto un luogo incantevole. Viaggio: perfetto, senza un minuto di ritardo né all'andata né al ritorno. Conclusione: una vera vacanza, da consigliare a tutti

Punto di forza
Mare, struttura, silenzio, MUSICA DISCRETA IN SPIAGGIA !!!
Punto debole
Umidità, mare mosso se c'è brutto tempo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine