Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

valutazione villaggio Habiba beach

Abbiamo soggiornato all'Habiba da 11 al 18 luglio 2010.
Premetto che sono parecchi anni che viaggio con vari tour operator e di aver precedentemente soggiornato in altri villaggi in Egitto, e devo dire che l'Habiba beach non è stato all'altezza delle aspettative. Dopo aver trascorso lo scorso anno una magnifica vacanza al Tamra beach di Sharm con la Eden pensavo di ripetere la stessa esperienza anche a Marsa ma purtroppo non è stato così.
In spiaggia non c'erano sufficienti lettini per tutti e quindi o ti arrangiavi stendendo l'asciugamano sulla sabbia o te ne andavi in piscina.
Il pontile che ti permetteva di raggiungere la barriera era un po distante e non molto agevole sopratutto per i bambini.
Al ristorante il personale era sottodimensionato per il numero di clienti e quindi ogni sera era sovrafollato e spesso mancavano i bicchieri o addirittura i piatti per potersi servire.
Il mangiare, tenuto conto che siamo in Egitto, era passabile, ma tenete presente che il "fantastico" Giovanni è un cuoco da mensa non da grand Hotel...
Di positivo oltre la struttura (anche se immensa... sopratutto per chi come me aveva la stanza vicino alla reception del Calimera), il mare e soprattutto il servizio navetta per Abu Dabbad.
Abu Dabbab, una spiaggia che consiglio vivamente a tutti (io e la mia famiglia ci siamo andati tutti i giorni) perchè conduce su una bellissima spiaggia sabbiosa con l'ingresso diretto al mare,
con una barriera corallina stupenda e dove trovi facilmente le tartarughe.
Per quanto riguarda l'animazione non esprimo commenti perchè non l'ho mai sfruttata.
Le camere sono grandi e accoglienti, anche se risentono un po del tempo che passa e la pulizia è decente (sopratutto se il primo giorno allungate 5 euro di mancia al ragazzo che la pulisce...)

Spero di essere stato utile a qualcuno, e vorrei dire a Eden viaggi che non si può mettere sullo stesso livello il Tamra e l'Habiba...

Punto di forza
Mare e spiaggia, ma soprattutto la vicinanza alla spiaggia di Abu dabbab
Punto debole
Il servizio al ristorante, i posti in spiaggia non sufficienti, il pontile distante e non agevole, la grandezza del villaggio
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine