Dettagli Recensione

 
Seaclub Rixos Alamein
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

22/29 luglio da Verona: SPETTACOLARE!!

partiamo dai 2 principali punti deboli: le mosche in spiaggia e in piscina, quando c'è poco vento sono assillanti!! Gli autisti delle escursioni sono TROPPO spericolati e fanno manovre da killer!! A parte questi 2 inconvenienti (e altri 2 minori come la pulizia non eccelsa e le code al ristorante gestite pessimamente), sono ENTUSIASTA di questa BELLISSIMA vacanza!!!

Voglio confutare i tipici "italioti" che si lamentano della cucina (se vai all'estero x mangiare la pasta allora stattene a casa!!!): la cucina è OTTIMA, a partire dal pane, passando dai tantissimi dolci e soffermanmdomi sulle ottime portate (carne e pesce) cotte sul momento sulla griglia!! (Consiglio anche la pizza della piscina: cotta in forno a legna è buonissima!!)

Le stanze sono enormi!! E con TVsat con vari programmi italiani (R1 R2 RSport R4 C5) e tutte vistamare

In spiaggia le attività sportive (x chi vuole) sono frenetiche e frequenti: BeachVolley... BeachTennis... BeachSoccer... BeachBocce...

Il clima è spettacolare: il vento non ti fa sentire il caldo, e anche quando ce n'è poco (ultimo giorno), il caldo non è asfissiante.

Il mare (purtroppo senza barriera corallina) è bellissimo, e puoi decidere di fare il bagno sia nella zona "mare mosso" con le onde che nella zona "mare calmo" (bacino artificiale)

Last but not least le escursioni (vero punto di forza): ce ne sono di tutti i tipi...storiche...belliche...avventurose... (e tutte con guide competenti)

noi abbiamo fatto:

El Alamein (testimonianza storica, ma si poteva fare in metà tempo)

Siwa (imperdibile)

Cairo (andare in Egitto senza vedere le "Biramidi" è come leccare la gn*cca con le mutande)

dimenticavo: buona l'animazione...discreta ma sempre presente (Fabrizio il capo villaggio è un vero istrione...Lirulì...lirulì...); a parte chi si crede di essere "sopra le sue possibilità'" (Elvis), gli altri sono tutti divertenti e competenti; vera macchietta è Marian (peccato sia partito ieri...), un plauso anche al modenese Mimmo (capo animazione)



p.s.sicuramente un 5 stelle! e non un 3/4 stelle come alcuni recensori spacciano!!

Punto di forza
Punto strategico x escursioni. Innumerevoli attività sportive. Ottima cucina. Camere enormi e tutte vistamare. Partenza da Vr=guadagno 2 gg. Mare blu. Prezzo. Infrastrutture x disabili. No zanzare
Punto debole
mosche in spiaggia e piscina. pulizia non al top. Code mal gestite al ristorante. Autisti egiziani troppo spericolati
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine