Dettagli Recensione

 
Jaz Crystal Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

CHE POSTO MERAVIGLIOSO!!!

Io e mia morosa siamo stati al villaggio Going Jaz Crystal per una settimana dal 17/08/2010 al 24/08/2010. Con circa 3:00 ore di volo con partenza da Verona si arriva nel piccolo aeroporto militare di Marsa Matrouh, e poi in autobus con 45 minuti di tragitto siamo stati accompagnati al villaggio.
VOLO: Con MeridianaFly all'andata partenza e arrivo in orario, al ritorno partenza ritardata di 4 ore e 30 minuti (comunque non è stato un problema perchè siamo stati in villaggio).
IL CLIMA: Molto caldo e umido (non è come nel mar rosso che il clima è secco) però non è un problema perchè è sempre arieggiato.
LA STRUTTURA: E' la più nuova tra Veraclub e BravoClub, ed anche la più bella ed elegante delle tre strutture. Questi 3 villaggi sono uniti da vialetti, di conseguenza liberamente un cliente going può andare anche negli altri due villaggi e vicevers. Fuori dai villaggi non c'è nulla.
LE CAMERE: in stile moderno, grandissime sono dei mini appartamenti, con letto matrimoniale un bagno enorme con vasca e doccia enorme separati, aria condizionata con regolazione autonoma, cassaforte tavolini, scrivaniae tv lcd. Le camere sono ben pulite e cambiano ogni giorni gli asciugamani.
LA RISTORAZIONE: E' ben organizzata e varia, si mangia molto bene ed è a buffet, ci sono cuochi italiani, e ogni giorno si mangia carne e pesce sia alla griglia che al forno. Buona varietà di verdure, frutta e dolci.
Bisogna fare attenzione all'aria condizionata nella hall e in ristorante, perchè ci sono degli sbalzi termici possono essere fastidiosi e creare problemi intestinali (comunque si sa che in Egitto è così).
Le bevande sono servite a dispenser (pepsi, sprite, aranciata acqua frizzante e succhi), mentre l'acqua naturale è nei boccioni come qui da noi e dicono che l'acqua non crea problemi intestinali (per sicurezza noi non l'abbiamo mai bevuta).
IL MARE: Stupendo, acqua trasparente, infatti si vede il fondale, lì abbiamo conosciuto dei ragazzi che sono stati ai caraibi e hanno detto che il mare è uguale. Inoltre la profondità dell'acqua scende piano piano, di conseguenza potrebbe essere un vantaggio per chi non sa nuotare.
LA SPIAGGIA: è molto ampia con sabbia bianca e fine, si possono far delle gradevoli camminate lungo mare su tutta la baia di Almaza Bay (località dove sono situati i 3 villaggi). Gli ombrelloni ed i lettini sono molto numerosi e sempre disponibili a qualunque ora del giorno (quindi niente sveglia all'alba per prendere i posti).
LA PISCINA: molto grande , nel mezzo c'è un ponticello che la attraversa per poter andare al bar piscina molto elegante anch'esso. Acqua della piscina pulita e profonda 1,5 m.
L'ANIMAZIONE: i ragazzi dell'animazione sono 12, non pochi, però i migliori (molto bravi) sono in due solo purtroppo, capo villaggio Ale Baldi e capo animazione SAMU, gli altri sono un po' inesperti, infatti gli spettacoli serali li facevano solo loro due praticamente. Durante la giornata vengono svolti molti giochi purtroppo ogni giorno sempre uguali. Gli animatori non sono invadenti con i clienti, magari hanno ordine di non esserlo, di conseguenza se un cliente vuole farsi una vacanza in tranquillità consiglio questa animazione, invece se un cliente vuole un'animazione “tosta” consiglio il Veraclub.
Alla sera quando ogni villaggio aveva finito il proprio spettacolo, verso mezzanotte per chi voleva si recava nella discoteca per tutti e tre i villaggi (situata al Bravo club) e ogni sera c'era serata diversa (house, commerciale, latino americano, 70-80 ecc.), a differenza degli altri villaggi una cosa positiva i nostri animatori è che erano sempre presenti anche in disco alla sera.
Tutto sommato l'animazione è discreta, l'unica pecca come ho detto prima ci sono solo due "personaggi" straordinari.
ESCURSIONI: ce ne sono di molto carine, però sono molto stancanti viste le ore di tragitto in pullman (cairo 10 ore di pulman tra andata e ritorno, oasi di Siwa 7 ore tra andata e ritorno, Alessandria 7 ore tra andata e ritorno).
CONCLUSIONI: E' stata una vacanza molto bella, consigliata a coppie o famiglie, mi aspettavo qualcosa in più dall'animazione (magari hanno ordini dall'alto di non essere invadenti).
In conclusione, SICURAMENTE da andare... merita!!

Punto di forza
la cucina, il mare
Punto debole
l'animazione, escursioni un po' care!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine