Dettagli Recensione

 
Settemari Club Blue Lagoon
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Floriana Blue Lagoon forse troppo caro

Ciao a tutti,
sono appena tornata dal Blue Lagoon dove ho trascorso una settimana di vacanza con il mio ragazzo. Premetto che essendo agente di viaggio ho valutato molti aspetti di questa struttura. Risulterò magari troppo critica ma è tutto sommato un villaggio che consiglio a tutti.
Il villaggio, immerso nel verde, è piccolo e raccolto, ristorante, bar, piscina e teatro sono tutti vicini e in prossimità della laguna, quindi gli sposatmenti non sono lunghi da una zona all'altra. Reception molto semplice (un po' pensione mariuccia) senza aria condizionata. La piscina è molto più piccola di quanto mi aspettassi, ma non ho mai avuto difficoltà a trovare lettini e ombrellone sia in spiaggia che in piscina.
Non bisogna dimenticare che la categoria del Blue Lagoon è più bassa rispetto agli altri due adiacenti, quindi è normale riscontrare delle differenze. Innanzitutto il Blue è il più datato delle tre strutture, le camere sono semplici ma comunque ben tenute e con tutti i servizi necessari telefono, tv, frigobar(vuoto) e cassaforte (manca il bidet). Se trovate la cassaforte chiusa in camera stressate la reception fino all'esaurimento, non lasciate cose di valore o soldi in stanza.
L'animazione è presente senza essere stressante, qualche elemento di spicco che meriterebbe maggior considerazione, in generale un bel gruppo. Ottimo il miniclub. Assistente Settemari anche secondo me troppo giovane e non particolarmente attenta alle esigenze e problematiche dei clienti.
Credo che a fare la differenza in negativo sia più che altro il ristorante. Impeccabile il servizio dei camerieri egiziani, sempre pronti e disponibili, la qualità del cibo lascia però un po' a desiderare soprattutto all'arrivo quando si va per tentativi provando tutte le pietanze. Consiglio spassionato: lasciate perdere pasta, lasagne e intingoli vari...Carne e pesce alla griglia sono ottimi e frequenti, buona la pizza e la omelette dolce o salata.
Da non sottovalutare il fatto che l'all inclusive include gli alcolici, se pur locali, il vino e la birra non sono affatto male. Il Bar alla piscina è davvero grazioso, bella l'atmosfera con musica in sottofondo, personale ottimo.

L'Emerald è nuovo (2009) quindi la freschezza e la pulizia di camere, piastrelle, muri, salta all'occhio...Meno verde ma giardini e stradine sono molto curati. Il ristorante ha una vetrata panoramica che lo rende luminoso e regala una vista mare mozzafiato..La reception è immensa, con aria condizionata, boutique, scala per salire sul tetto e godere del panorama. Il fatto che all'Emerald non ci sia animazione non significa niente, i tre villaggi non hanno recinzioni, confinano e si fondono perfettamente. Il teatro del Blue è praticamente sotto le camere dell'Emerald. Quindi se preferite una struttura più nuova andate pure all'Emerald, potrete cmq andare a vedere gli "spettacoli" al teatro del Blue o del Dream.
Il Dream è quello che dei tre mi ha più impressionato. Camere, ristorante, spiaggia, anfiteatro immenso...Credo che l'unico difetto, se proprio bisogna trovarne uno, è la sua grandezza...troppo dispersivo per i miei gusti.
Le ultime parole le spendo per il centro Diving Grand Blue (ITALIANO) che trovate in spiaggia. Ho fatto con loro escursione in barca ed escursione in bus a Sharm el oli. In barca, mentre noi in gruppo eravamo in acqua a fare snorkeling con le guide, qualcuno dell'equipaggio mi ha rubato 90€ dalla borsa. Il diving non è stato molto brillante ( i responsabili dopo aver controllato nei loro porafogli che non mancasse nulla ci hanno detto che in due anni non era mai accaduto ma che in effetti avevano appena cambiato tre membri dell'equipaggio egiziano) a parte questa banale spiegazione non hanno fatto nulla. La gita a Sharm el oli sempre con loro è stata pietosa. Mezz'ora di ritardo dell'autista, che poi ha sbagliato strada, ha dovuto tentare inversione in mezzo al deserto, si è impantanato nella sabbia, ha bruciato la frizione...Insomma non sono molto affidabili anche perché di fronte alle lamentele non sanno comportarsi. Invece la motorata nel deserto organizzata da gente del posto è andata a meraviglia.
In conclusione, credo che per quello che offre il prezzo sia troppo alto. Sono spesi meglio all'Emerald(che costa meno).

Punto di forza
La laguna
Punto debole
La cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine