Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

senza infamia e senza lode

Siamo stati all' Habiba beach per 2 settimane e devo dire che è stata una vacanza senza infamia e senza lode. Premetto che ho un buon spirito di adattamento e che difficilmente mi lamento specie quando vedo i miei figli divertirsi...ma purtroppo non è stato così perchè l'animazione, in particolare in miniclub, è stata davvero poco propositiva e coinvolgente.
Durante tutta la prima settimana il miniclub ha fatto solo un torneo di mini golf il lunedì mattina...il resto dei giorni non si è svolta attività per seguire quei pochi bambini che dovevano partecipare al baby musical del venerdì sera. E gli altri ? Erano tutti allo sbando ad annoiarsi e a lamentarsi con i propri genitori.
La seconda settimana, dopo una marea di lamentele, finalmente hanno fatto qualcosa in più ma comunque molto lontani dalla professionalità e dall'esperienza che ho riscontrato in tanti altri animatori nei 10 anni che frequento villaggi.

Il teatro inoltre è piccolo e mal dislocato...ogni sera ci toccva stare in piedi o arrampicarci su dei muretti di recinsione...ci siamo andati per due giorni poi ci abbiamo rinunciato !!!

Il villaggio è molto grande e dispersivo, non ci sono aree comuni
dove poter fare amicizia e anche le pause snack, durante le quali ci si potrebbe conoscere, sono svolte intorno alla piscina della reception che dista circa 200 mt. dalla spiaggia....in pratica non ci va nessuno se si considera il caldo torrido che ha
provocato, durante il nostro soggiorno, diversi svenimenti.

Le camere sono spaziose, accoglienti e tutte climatizzate. I giardini curati da uno staff di persone attive da mattina a sera.

La ristorazione è affidata al mitico Giovanni il quale, sebbene ha a disposizione solo prodotti locali, fa di tutto per accontentare il palato di noi italiani...riuscendoci anche molto bene. Bravo Giovanni !!!!

Il mare antistante il villaggio è bello solo con l'alta marea...quando invece c'è bassa marea diventa una pozza di acqua bollente.

Invito tutti a fare attenzione ai bicchieri dei dispenser delle bibite (spesso sono riciclati) e a non perdervi la spiaggia di abu dabab con la sua magnifica barriera e le sue tartarughe giganti

Punto di forza
Camere spaziose e climatizzate
Punto debole
villaggio troppo grande e dispersivo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine