Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

la vacanza che cercavo!!! :)

Sono stata in vacanza al Sinai Grand Resort (nel village per la precisione) dal 24 al 31 luglio 2010 con il mio ragazzo e un'altra coppia. Dire che ci siamo trovati bene è dire poco. Era la prima volta che andavamo in Egitto e siamo rimasti più che soddisfatti. Sin da subito ci siamo sentiti coccolati dal personale egiziano che è gentilissimo. Dagli addetti alle pulizie delle camere, solerti e sempre pronti a lasciare sorpese (fanno delle meravigliose figure con gli asciugamani puliti) ai gentilissimi camerieri, che ci riempivano il bicchiere di continuo per non lasciarci mai a secco! :) Io sono una persona un po' schizzinosa per il cibo, non mangio molte cose, ma nel villaggio non ho assolutamente sofferto la fame. Con i pasti a buffet si trova sempre qualcosa di proprio gradimento.
Un piccolo punto debole dal mio punto di vista è la spiaggia che, per quanto stupenda, presenta qualche problema. Adoro il sole, ma con il caldo che c'è in certe ore del giorno si sente il bisogno di fare frequenti bagni e in mare non è così semplice come da noi, per via dei coralli piuttosto scivolosi! Le scarpette non sono solo consigliate, ma assolutamente indispensabili. è meglio astenersi dall'entrare in acqua se il mare è mosso perchè una ragazza presente nel villaggio quando c'ero io è stata spinta contro i coralli e si è tagliata. Tuttavia, salvo questa particolare condizione, è uno spettacolo splendido! Noi abbiamo fatto l'escursione al Cairo in bus. Ci vogliono 6 ore e avrete l'occasione di vedere un po' di vero Egitto fuori dal villaggio. Ve lo consiglio!
Gli animatori erano semplicemente esilaranti e mai eccessivamente assillanti. Se si voleva partecipare si andava nella spiaggia e nella piscina dell'hotel, altrimenti si poteva stare in quelle del village, più tranquille.
Per quanto riguarda il bar, è tutto a pagamento, tranne i bicchieri d'acqua. Quindi, invece delle bottiglie, vi consiglio di andare avanti a bicchieri e risparmiare! =P
Il commento è un po' lungo, lo so...ma ci sarebbero altre mille cose da dire... è un villaggio che consiglio assolutamente, per qualsiasi fascia di età, per single o coppie, famiglie con bambini. è un posto magnifico e se potessi ci tornerei anche domani! :)

ps. i teli per il mare sono a pagamento. Con 20 euro li potete noleggiare per una settimana. Ogni sera entro le 7.30 vanno riconsegnati per essere lavati, per poi riprenderli il giorno dopo puliti. Altrimenti potete tranquillamente portarvi i vostri!

Punto di forza
ce ne sono tantissimi... la gentilezza dei dipendenti italiani ed egiziani, le camere splendide e la loro pulizia costante, la vasta scelta di cibo sempre buono e un bel panorama.
Punto debole
Il rapporto qualità prezzo dei prodotti del bar... un po' caro, ma con qualche trucco si evita di spendere una fortuna.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine