Dettagli Recensione

 
Alpiclub Blue Reef Beach Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La Vacanza Perfetta

Odio i villaggi; amo molto l'Egitto "classico" e avevo sempre guardato a questi pacchetti Mar Rosso con un po' di puzza sotto il naso. Il Blue Reef, scelto per caso, mi ha fatto cambiare completamente idea. Sono stata in pace senza sentirmi mai sola, e per questo ringrazio i ragazzi dell'animazione (quelli che rilasciano recensioni negative sull'esiguità dell'animazione vadano per favore a Milano Marittima).
Mi sono goduta l'indescrivibile bellezza di questo mare anche grazie alla presenza dell'ottimo Diving Center e grazie a Birino che ci accompagnava a fare il bagno anche nei giorni più ventosi.
Certo, le escursioni si pagano (sono un po' care), però valgono la pena.
La cucina è dignitosissima e il mio intestino delicato non ha avuto il minimo problema. Quasi tutto il personale parla italiano e si vedono persino i programmi televisivi italiani!
Inoltre, appena fuori dal villaggio, un simpatico erborista detto Raoul Bova (!) ha risolto i miei annosi problemi a una spalla (e detto tra noi, i suoi amici Massimo, Lido e Samir offrono prodotti ed escursioni a ottimi prezzi).
Un grazie particolare a Daniela, operatrice residente Swan tour, per l'efficienza professionale e i libri che mi ha prestato.

Punto di forza
Splendida barriera antistante. Dimensione "familiare" del villaggio; pulizia; cordialità del personale e animazione per nulla invadente.Indicato da tutti come punto debole, la mancanza di pontile in fondo preserva meglio il muro di bellissimo corallo azzurro, quindi "W la scarpinata nell'acqua"!
Punto debole
Nell'offerta dovrebbe essere chiarito meglio il meccanismo del sabato (possibilità di mantenimento della camera e cena a pagamento)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine