Dettagli Recensione

 
Badawia Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

PER CHI CERCA UNA VACANZA TRA RELAX E DIVERTIMENTO

Rientrata il 29 maggio e non so ancora decidermi sulla parte di questa vacanza che più mi manca! Villaggio piccolino ma caratteristico, direttamente sul mare, senza grandi pretese ma in fondo ha tutto quello che serve.
Il direttore Fabio è uno che ci mette la faccia ed è onnipresente: dal ristorante alla spiaggia alla reception e pure negli spettacoli serali in teatro (è lì che il suo passato da animatore s'impossessava di lui!).
Lo staff egiziano è più discreto che negli altri villaggi che ho visitato e questo è sicuramente un punto a favore del Badawia.
La cucina è buona, chiaro siamo in Egitto e non si può pretendere di mangiare come a casa nostra ma sono dell'idea che se uno vuole andare in vacanza aspettandosi prelibatezze può tranquillamente scegliersi un altro paese.
Il mare...beh che dire...uno spettacolo da rimanerci incantati! Peccato non aver potuto sfruttare il nuovo pontile se non negli ultimi due giorni (il pezzo finale è a scivolo, decisamente più sicuro e comodo anche per i più piccoli di quelli tradizionali con la scaletta, bel lavoro!) ma questo significa che d'ora in poi sarà agibile per tutti i fortunati ospiti estivi!
Per l'animazione ci vorrebbe un capitolo a parte! Uno staff con la rara capacità di far sentire la loro presenza senza però diventare invadenti! Il responsbile diurno Andrea è una forza della natura e colonna portante degli spettacoli serali (come dimenticare il tormentone "panico pa-panico pa-panico PAURAA"?!?), Rossana è una capo villaggio da ammirare, e poi Jessica e Valentina del mini club (ma quanta pazienza evete ragazze?! ;)), Deborah "miss fitness" sempre col sorriso, il tarantolato Jhonny Groove veneziano Andrea "Corona" e il dj Riccardo...un gruppo ben assortito nonostante il continuo ricambio di personale e i risultati si vedono! :)
Ah si..per tutti quelli che ho sentito dire "il dugongo a marsa alam è solo un'invenzione per far soldi attirando i turisti" vorrei ribattere che io sono andata in escursione ad Abu Dabab e oltre a moltissime tartarughe ho visto (e parecchio da vicino nei momenti in cui saliva a respirare) anche il famoso dugongo!

In definitiva non posso che consigliare questo villaggio se uno cerca il giusto equilibrio tra relax e divertimento, si accontenta di una struttura ridotta ma carina e pulita e vuole godersi un mare da sogno!

Un saluto da Mara&family!

Punto di forza
Sicuramente lo staff d'animazione e una barriera corallina mozzafiato!!
Punto debole
Ancora un pò brullo ma è pur sempre in fase di recupero..
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine