Dettagli Recensione

 
Queen Sharm Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Settimana splendida!

Io, mia moglie e la nostra piccola di quasi 2 anni, siamo appena tornato dal Queen Village. Vi abbiamo soggiornato dal 25.04 al 02.05.2010. Una settimana che sicuramente ricorderemo con piacere. Era la nostra 3 volta a Sharm, ma, nonostante tutto siamo rimasti ancora estasiati dalle bellezze del Mar Rosso. Un posto che per quanto vicino deve essere assolutamente visitato.
Per quanto riguarda la struttura sicuramente andrebbe migliorata negli accessi. Le innumerevoli scale che dividono la spiaggia dalla reception e uscita del view sono davvero pesanti e da considerare se le si affronta con un passeggino al seguito. In tal caso il mio consiglio è quello di alloggiare al Beach, esattamente come abbiamo fatto noi.
La cucina è il punto di forza della struttura. E mi sento di dirlo e affermarlo in funzione degli innumerevoli viaggi all'estero fatti in strutture italiane e non. Non so come alcuni possano giudicare inadeguata o scarsa una cucina buonissima. Forse perchè sono i classici "italiani medi" che credono di trovare il super ristorante a 200 stelle in un paese arabo. Cosa quantomeno improbabile. Veratour mette a disposizione 2 cuochi italiani ai primi. E già questo è garanzia di successo! Insieme a una varietà di pietanze dove credo sia impossibile non trovare qualcosa di buono. Una piccola nota alla così detta Maledizione di Tutankamon. Non è funzione del cibo ma solo degli sbalzi di temperatura, aria condizionata e bibite fredde.
Purtroppo, a parer mio, la nota negativa del villaggio è stata l'animazione. Tutti ragazzi volenterosi ma troppo giovani e per lo più alla prima stagione d'esperienza. Ho visto molto ma molto di meglio. A partire da Settembre scorso al Veratour di Marsa Alam quando Marco D'Alessio teneva a bada circa 1000 persone praticamente da solo e senza le attrazioni esterne che, invece, Sharm offre quotidianamente. Davide Messina (capo animatore) è bravo, ma anche lui troppo giovane e, per i mie gusti, troppo eclettico. Eclettismo che dopo la prima sera finisce per diventare noioso e antipatico. Gli spettacoli una miseria. I giochi diurni ripetitivi e stancanti... Davvero una delusione per un'animazione che ho sempre valutato come una delle migliori e maggiormente preparate.
Ho l'opportunità di dare un giudizio sul Verasub avendo fatto il corso Padi. Sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità degli istruttori, in particolar modo di Elisa che m'ha seguito durante il training. Unica pecca il costo. Abbastanza eccessivo.
Ultima nota per le camere. Come dicevo abbiamo soggiornato al Beach, in una camera al primo piano che affacciava sulla grande piscina. Una posizione molto comoda e bella che ti permette di raggiungere facilmente la spiaggia. La camera era molto spaziosa ma ha lasciato un pò a desiderare quanto a pulizia. Capisco che siamo in Egitto e il concetto di pulizia non è lo stesso che in Italia, ma sarei contento se Veratour fosse un pò più severa con i proprio inservienti.

Punto di forza
Senza dubbio i colori e le meraviglie del Mar Rosso. Per chi non si è mai fatto un tuffo in questi fondali sarà un'esperienza indimenticabile.
La cucina! Mangiare dell'ottima pasta in egitto è cosa non da poco.
Punto debole
L'animazione.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine