Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

HABIBA BEACH! IL VILLAGGIO CHE TI ASPETTAVI

Siamo Romina e Alberto, siamo stati c/o la struttura dal 10/04/2010 al 20/04/2010. Causa esplosione vulcano islandese abbiamo prolungato (con grande piacere) la vacanza di due giorni.
La prima cosa che vogliamo fare prima di dare la nostra opinione è RINGRAZIARE IMMENSAMENTE L'ASSISTENZA EDEN.
Dal momento che è scoppiato il vulcano (vorrei precisare non causa Eden, non causa viaggiatori, non causa agenzia di viaggi etc...) abbiamo avuto un'OTTIMA ASSISTENZA. Innanzittutto abbiamo mantenuto le nostre camere e i nostri servizi per due giorni senza versare un centesimo di più. L'assistenza era sempre pronta, a tutte le ore, per poter organizzare nel migliore dei modi il viaggio di rientro.
Dopo due giorni, ancora grazie che ci siamo riusciti, nel momento in cui siamo atterrati a Roma, ad aspettarci c'era puntualmente un assistente Eden che ci ha radunati e condotti ad una navetta diretta a Milano Malpensa. Certo il viaggio è stato lungo, ma non sipoteva fare altrimenti.
Vogliamo dire questo perchè ci sono stati degli INSULTI E ACCUSE nei confronti degli operatori Eden direi del tutto gratuiti e poco rispettosi verso coloro che comunque lavorano da parte di qualcuno a dire poco ignorante. Ignorante nel capire la situazione in cui non eravamo solo noi all'Habiba Beach a Mars Alam, ma in mezzo mondo. Ignorante nel capire che se invece di avere il volo di rientro su Verona come era stato comunicato, alla fine, vuoi per errore, vuoi per mancata comunicazione, non lo sappiamo.., il volo era dirottato a Roma. Ignorante nel non rendersi che gente di altre strutture e altri tour operator hanno passato dei giorni a bivaccare in aereoporto perchè la struttura, a fine soggiorno, li ha "sbattuti" fuori. Ignorante e basta.
NO! INVECE DICIAMO GRAZIE. GRAZIA DI CUORE A TUTTI PER LA MIGLIORE ASSISTENZA CHE CI AVETE POTUTO DARE IN UNA SITUAZIONE DI EMERGENZA.
Adesso vi parliamo un pò dell'Habiba Beach.
Ottima struttura, curata nei minimi dettagli. Il verde dei giardini talmente perfetti da sembrare quasi finti (la potatura delle piante e la cura dei prati avvengono in maniera meticolasamente inglese: complimenti ai giardinieri) e il rosso/ocra degli splendidi dammusi che fanno da sfondo ai giardini, risaltano subito agli occhi di colui che mette piede per la prima volta all'Habiba Beach.
Complimenti al cuoco italiano che ogni giorno ci stupiva con tipi di pasta una diversa dall'altra e una più buona dell'altra: sempre rigorosamente al dente come piace alla maggior parte degli italiani.
Molto gustosa e diversificata la cucina in linea generale. Splendida colazione a buffet (e che buffet): le crepes e le frittelle sono buonissime. La torta di rose uno spettacolo; per non parlare del pane etc...
Lo staff ai tavoli è simpatico e cordialissimo (un grazie speciale ad Abdo e Magri)
L'animazione, a parte qualcuno un pò noioso, nel complesso è gentile, cordiale e simpatica. Tony direi che è insuperabile.
Le camere perfettamente arredate a tema, sono poco illuminate, ma creano quell'atmosfera a dir poco romantica e, lo spazioso balcone che le arrichisce ti fa godere di un bel relax. Ottima la pulizia
generale e soprattutto quella delle camere! Tutto il personale direi che lavora davvero bene.
La spiaggia non è enorme. Sabbiosa. Accesso diretto al mare (che non è poco). C'è comunque anche il pontile. Palme sparse qua e là e un punto bar per refrigerarsi completano la "zona giorno" della struttura. La bella barriera corallina, i pesci coloratissimi, e il mare fanno da cornice a tutto questo. Il mare, con le sue sfumature dal turchese al blu, dall'azzurro al verde acqua, l'alta e la bassa marea, cambia aspetto rapidamente durante le ore del giorno e ogni volta che lo guardi ti sembra talmente diverso da un attimo prima, dal giorno prima che ti porta inevitabilmente a scattare un'ulteriore foto.
La sera l'atmosfera cambia. La luce del giorno cala rapidamente. Verso le ore 18 fa già buio e l'Habiba si illumina di dolci e soffuse lucine lungo i sentieri sparsi qua e la e un fresco venticello ti accompagna in una passeggiata rilassante prima di andare a dormine e sognare un'altra splendida giornata all'HABIBA BEACH
Grazie

Punto di forza
il villaggio stesso
Punto debole
stanze poco luminose
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da gianluca e alessia
02 Mag, 2010
Risposta alla Sig.ra Romina e consorte. Sig.ra Romina la invitiamo a riflettere sulle parole da lei pronunciate: punto primo lei non ha centrato il problema in quanto nessuno si è permesso di lamentarsi riguardo al cambiamento di destinazione, perchè persone intelligenti. Da qui voglio pensare che lei non era presente al momento della discussione o quantomeno non ha compreso di cosa si stava parlando. Punto secondo: per essere chiari la Eden Viaggi si è rifiutata di organizzare un pullmann di trasferimento per la destinazione di origine quindi da Roma a Bologna, giustificandosi che non era di loro competenza. Ricordiamo inoltre che ci è stata negata persino una telefonata per poterlo organizzare autonomamente e a nostre spese. punto terzo: è semplice da parte vostra lodare la Eden Viaggi quando una volta sbarcati a Roma vi siete trovati un pullman per il trasferimento oltre all'addetta Eden ad aspettarVi. Pertanto da IGNORANTI vi invitiamo ad immedesimarvi su tutte le 68 persone che non hanno avuto tale servizio e che anzi hanno dovuto sostenere una spesa di € 2400,00 per il noleggio del pullmann. La informiano che la parola ignorante si riferisce a colui che ignora... visto il commento scritto la invitiamo a riflettere. N.B. Grazie ai nostri INSULTI e ACCUSE come da lei scritto, siete stati serviti CORRETTAMENTE.
1 risultati - visualizzati 1 - 1