Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza stupenda, animazione un po meno

in conclusione: consiglio a tutti l'Habiba, a maggior ragione adesso che ci sarà il ricambio dell'animazione ;)

Punto di forza
il punto di forza è sicuramente la struttura che, sebbene molto estesa, è davvero molto bella. ho soggiornato all'habiba per 2 settimane con altri 4 amici e, nonostante ci abbiano rifilato le camere n° 24** (dietro l'eden shop e la reception internazionale), siamo rimasti molto soddisfatti della pulizia delle camere stesse, nonchè della cura dei giardini. anche noi eravamo partiti con molti dubbi date le numerosissime recensioni negative soprattutto su cibo, spiaggia e distanze. devo dire però che non ho riscontrato nessuna delle cose descritte dalle precedenti cattive recensioni. per il cibo, è arrivato da circa 1 mese alessandro, cuoco italiano di napoli, che cura la preparazione dei primi e di alcuni secondi. è vero, non siamo in italia.. io poi sono toscano e quindi sono abituato a mangiar bene, ma devo dire che ho mangiato veramente un sacco e quasi sempre bene. quella che alcuni hanno osato definire "pozza" è una bellissima piscina naturale dove si può fare comodamente il bagno e rilassarsi. per quanto riguarda il pontile del kharamana, personalmente non l'ho mai usato date le condizioni del mare. bellissima Abu Dabbab: abbiamo visto una miriade di pesci e tartarughe enormi, inoltre l'accesso alla barriera è molto semplice perchè è laterale, cioè perpendicolare alla spiaggia. gli ospiti internazionali non danno alcun fastidio, anzi con alcuni ho fatto anche 2 chiacchiere e amicizia. è chiaro che il villaggio forse non è molto comodo per le famiglie con bimbi piccoli, alle quali consiglierei, invece di andare all'estero con bambini in fasce e lamentarsi di cose inesistenti, di visitare la nostra cara Versilia ;)
Punto debole
nota dolente: ho dato il punteggio minimo all'animazione per una serie di motivi, ma è necessario operare qualche distinguo. in generale tutti i ragazzi sono stati molto carini, in particolare Domenico, Ilaria, Carlotta, Silvia, Alex e Roberta. dal punto di vista prettamente artistico, i punti di forza dell'animazione sono Roberta e Claudio (meno male che ci sono loro). ciò che proprio non mi è piaciuto è l'impostazione dell'animazione che secondo me, più che essere un team, è gestita come un'impresa a gestione familiare da stefano e lorena. il capo animazione è sempre troppo presente e sempre troppo uguale e a mio avviso dà pochissimo spazio ai ragazzi. non è possibile che dopo 7 mesi di stagione in cui sei in scena ogni sera sembri ancora un tronco sul palco: un motivo ci deve essere.<br />
a parte lo spettacolo del fuoco e la top 40, il resto è veramente noioso, soprattutto lo spettacolo sulla vita degli animatori (nulla a che vedere con lo stesso spettacolo diretto dal grande Fabio Butteri a sharm lo scorso anno).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine