Dettagli Recensione

 
Jaz Crystal Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

PENSAVO MEGLIO

Siamo appena tornati dopo 15 gg di soggiorno al Jaz Crystal, anche se solitamente non lo faccio ho deciso di scivere una mia opinione riguardo la vacanza trascorsa. Preciso che siamo una coppia con una bimba di 5 anni( viaggiamo spesso ) e abbiamo deciso di trascorrere la vacanza a Marsa Matrouh proprio perchè quest'anno sembra essere stata una meta molto gradita da noi italiani. La struttura è molto bella ed elegante purtroppo trascurata, per essere nuova sembra avere già diversi anni. La piscina e bella ma la pavimentazione esterna è piuttosto pericolosa, se bagnata si rischia di fare certe cadute...vi assicuro di averne viste parecchie. Le camere sono grandi e confortevoli, il mio giudizio riguardo la pulizia non è nè positivo nè negativo, parlando sempre di egitto sicuramente ho visto di meglio. Arriviamo alla ristorazione, capisco perfettamente che non siamo in Italia e che non possiamo aspettarci di mangiare come a casa, ma la cosa che ci tengo a segnalare, anche se veramente la gentilezza del cuoco e la sua disponibilità ha compensato alcune mancanze, è il cibo molto molto ripetitivo - va bene per una settimana - le bevende erano tutte nel dispenser compresa l'acqua, cosa che a parere mio una bottiglia d'acqua servita al tavolo per pranzo e cena mi sembra il minimo. Inoltre per essere un villaggio esclusivamente italiano non c'erano alcune piccole cose che mostravano un certo interesse per la propria clientela, come Olio di oliva, parmigiano .. visto che la pasta che faceva il cuoco Nicola era comunque buona.. Il personale egiziano è stato quello che più ha ricevuto un giudizio negativo in assoluto, purtroppo nella prima settimana non siamo stati trattati bene, parlo in particolar modo del personale del beach bar e quello della piscina, anzi nemmeno serviti se chiedevi da bere o altro.. praticamente erano in autogestione. Il ragazzo della spiaggia nelle ore in cui il villaggio "riposa" all'improvviso alzava la musica a tutto volume e subito dopo la spegneva, sembrava divertito nel vederci saltare dallo spavento... insomma ci si alzava e gli si chiedeva di non alzare la musica, comunque per una settimana la cosa si ripeteva. Fortunatamente la seconda settimana circolava il direttore nel resort che controllavano ogni singola cosa, quindi abbiamo notato la differenza, ma per chi ha fatto una settimana ha vissuto quello che ho scritto. Il mare e la spiaggia sono belli, purtroppo mi aspettavo un mare più tranquillo, invece è stato per molti giorni molto molto mosso, c'è stato molto vento a volte non si riusciva e a fare il bagno, diciamo per per i bambini non è sempre indicato, (questa cosa non dipende da nessuno naturalmente, mi hanno riferito che il mese migliore è stato giugno e metà luglio ..poi non so), comunque merita di essere visto.I ragazzi dell'animazione sono stati molto bravi, simpatici e discreti, naturalmente un ottimo voto per il kids club che fanno veramente divertire i bambini e fanno stare tranquilli i genitori con la loro professionalità .Per concludere, comunque è stata una vacanza riposante,il paesaggio ora che sono a Milano, manca veramente tanto (evito di commentare il viaggio di ritorno - questo commento sarebbe ancora più lungo- è stato veramente stancante a causa di un guasto aereo, abbiamo subito ben 14 ore di ritardo, ma la vera nota dolente è come siamo stati trattati in tutto quel tempo di attesa).

Punto di forza
Animazione e mare
Punto debole
Personale egiziano
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine