Dettagli Recensione

 
Abo Nawas Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

BELLISSIMA VACANZA, DA RIPETERE!

Fortunatamente ho scoperto questo forum solo dopo aver già effettuato la prenotazione per questa vacanza, altrimenti visti i numerosi commenti negativi che ho letto molto probabilmente non avrei scelto questa struttura. Noi abbiamo soggiornato (io, mio marito ed un bimbo di 5 anni) dal 12 al 19 settembre e la vacanza è stata davvero indimenticabile.
Il villaggio è molto carino, struttura gradevole e giardini molto ben curati. Belle le piscine, con varie altezze per tutte le capacità ed acqua sempre pulita. Le camere sono belle ed ampie, ottima la pulizia (Ahmed il ragazzo che si occupava della nostra camera ci ha fatto spesso trovare animali o figure fatte con gli asciugamani, per la gioia di nostro figlio!!!). Il personale (tutto) egiziano è molto gentile e si da' un sacco da fare per soddisfare le richieste dei clienti. L'animazione (tutti) è presente ma assolutamente non insistente o invadente. Sono tutti molto simpatici e preparati. Angela (per il miniclub) ci è rimasta particolarmente nel cuore per la sua dolcezza. La cucina è buona, sempre qualcosa cucinato alla griglia (cernia, calamari, etc), sempre verdure (cotte e crude), buona anche la pasta. Ottimi i dolci (una varietà infinita) ed il pane. Abbiamo mangiato molto bene anche durante la serata egiziana. La colazione è davvero abbondante e varia, credo che possa soddisfare tutti i palati. Unico neo che non ci sia, almeno per l'acqua, la bottiglia al tavolo e che ci si debba quindi sempre alzare per procurarsi da bere. Buono il caffè espresso (1,5€ ma ne vale la pena se non si ama il caffè americano che è gratis!!!) e anche quello della moka ed il the alla menta della tenda beduina. Il programma escursioni (sia centro diving che Going) è molto vario e bene organizzato. I prezzi mi sembrano adeguati. Consiglio la gita in barca "atolli e coralli" in cui noi abbiamo potuto vedere tartaruga e dugongo e da non perdere la gita alla Baia delle Perle perchè merita davvero ed è adatta anche ai piccoli o a chi non sa nuotare bene. Per quanto riguarda la spiaggia del villaggio è bene attrezzata (lettini con cuscini e sedie in plastica per prendere il sole stando nell'acqua quando è bassa). La barriera corallina che si vede dal pontile è fantastica, con pesci coloratissimi(pappagallo, palla, chirurgo, etc) anche a pochi metri dalla riva. Il mare per le immersioni dal pontile è stato spesso un po' mosso e quindi non ci si poteva allontanare troppo dal pontile stesso (c'è un bagnino che controlla) ma nelle prime ore della mattina e nel tardo pomeriggio era più calmo e quindi era più facile la discesa in acqua. Il personale della Going (assistenza) è sempre stato gentile e disponibile. Il volo (andata e ritorno) con Air Memphis è andato benissimo, in entrambi i casi siamo parti in anticipo. I sedili sono un po' scomodi ma il personale è gentile ed il cibo migliore che con altre compagnie ben più note. Ottimo anche il centro benessere del villaggio, con personale preparato e competente e prezzi buoni (rispetto all'Italia). Gentili e simpatici tutti i ragazzi dei negozietti del villaggio (da vedere l'ultimo negozio uscendo dalla reception sulla destra per erbe, spezie, oli, etc e il primo sempre uscendo dalla reception sulla sinistra per caftani, abiti tipici con bellissimi colori e ricami e a prezzi accessibilissimi). Magari fuori dal villaggio si trovano cose a minor prezzo, ma la qualità dei negozi del villaggio è secondo me superiore e poi sono tutti gentilissimi e ti offrono anche il caffè fatto con la moka o ti fanno dei regalini anche se non comperi nulla...
In generale quindi è stata una vacanza bella, rilassante e che sicuramente (potendo) ripeteremo a breve!!!

Punto di forza
SPIAGGIA E BARRIERA CORALLINA, ESCURSIONI (SIA GOING CHE CENTRO DIVING) ED ANIMAZIONE
Punto debole
MANCANZA DI UN MEDICO ITALIANO O CHE PARLI ITALIANO E CHE SIA PRESENTE AL VILLAGGIO 24H/24H, ACQUA AI PASTI DAI DISTRIBUTORI
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine