Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Eden village da riorganizzare

Conosco da anni Eden Village e ho viaggiato molto in vari paesi.
Rispetto agli altri Eden village, ritengo che confrontando qualità e prezzo, questo villaggio è a mio avviso scarso.
Il mare è bello soprattutto quello che trovate ad Abu Dabbab prendendo la navetta gratuita. Attenzione: ti dicono che gli ombrelloni sono gratuiti per gli ospiti Eden Village ... ma poi sono tutti occupati da egiziani che puntualmente per liberarli ti chiedono 4 euro!
Le camere sono apparentemente pulite ... ma noi dovevamo spostare il letto dalla parte altrimenti dormivamo in compagnia dei formiconi!
Il punto dolente è la cucina. Il personale Eden e il personale addetto alla ristorazione sono insufficienti per la struttura e la clientela del villaggio. La peggior cosa sono il cibo pessimo e le bevande alla spina (succhi, coca, sprite, aranciata,ecc..) allungate con l'acqua del posto... mentre negli altri resort l'all-inclusive include bevande in bottiglia chiuse.
Dovete sapere che il cuoco italiano ha pensato bene per ferragosto di ubriacarsi e combinare cose tali da licenziarlo. Il sostituto, arrivato il 31 agosto si è slogato la caviglia. Conclusione: la cucina è pessima. Da notare è buona solo quella egiziana! O nei ristoranti locali intorno al villaggio. Il problema non è relativo ai cibi perché nessuno pretende di mangiare italiano in Africa! Il problema riguarda la conservazione. Tanto per fare un esempio: il sugo di pomodoro lo si conserva in frigo per qualche giorno ... lì no! Lo conservano tanti giorni a 40° gradi in cucina. Ed ecco che ti ritrovi come me con il mal di stomaco, dissenteria ecc senza aver mangiato nulla di particolare.
Le marmellate (ma dico all'Eden viaggi cosa gli passa per la testa) vengono servite in barattoli a dir poco schifosi. E le confezioni singole dove sono?
L'animazione è scarsa. A parte Sara e le ragazze del miniclub, Claudio e Milingo ... gli altri lasciano molto a desiderare.
In sintesi se andate in Egitto scegliete l'Eden village TAMRA beach a Sharm... perchè l'HABIBA è tutto da ristrutturare personale compreso.
Risultato: da una settimana ho ancora mal di stomaco e chissà quando mi riprenderò da questa vacanza!!!!

Punto di forza
Vicinanza al mare
Punto debole
Cucina e animazione
Consigliato a
Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine