Dettagli Recensione

 
Club Habiba Beach
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Habiba??si puo fare

Sono tornato ieri da una settimana all'Habiba Beach e dopo aver letto le varie recensioni prima di partire voglio aggiungere anche la mia opinione.
Il villaggio è splendido, grande ma molto bello. Le camere sono molto spaziose e belle. La pulizia è normale. Il cibo non è eccelso ma per essere un villaggio lo si può accettare. Tutto il personale locale è molto disponibile. L'animazione è buona e non invadente. Molto bravo Stefano il capo animatore.
La nota dolente per i miei gusti viene dalla spiaggia. La parte sabbiosa è piccola e gli ombrelloni lì collocati spariscono all'alba. Ci si accontenta di sdraio ed ombrelloni nella parte nord della spiaggia ma lì la sabbia non esiste. L'accesso al mare è discreto ed i colori del mare sono splendidi, ma dal Mar Rosso mi aspettavo una miriade di pesci che qui non ci sono.
Per vederli basta andare nella spiaggia del villaggio accanto oppure sul pontile che non è molto distante ed è gratis. Per il pontile comunque si dipende dallo stato del mare che in genere è stato mosso. A salvare i miei desideri di vedere le meraviglie sommerse ci ha pensato la spiaggia di Abu Dabbab a soli 10 min con la navetta gratuita. Veramente splendida con qualsiasi tipo di marea dove si può nuotare e vedere facilmente tutte le varietà di pesci immaginabili senza avventurarsi in nuotate spericolate. Al centro della baia stanziano delle tartarughe giganti anche queste facili da osservare.
Per quelli che sono i miei gusti, il villaggio è molto bello ma per fare il bagno andavo nel villaggio accanto e comunque ho usufruito della navetta per Abu Dabbab tutti i giorni.
Credo che l'Habiba sia un ottimo villaggio ben gestito da Eden, ma ovviamente i gusti e i desideri della gente sono diversi e nel mio caso non li soddisfa completamente

Punto di forza
il villaggio è splendido
Punto debole
La spiaggia, poca sabbia e assenza di pesci
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine