Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

De gustibus

Ho letto diversi giudizi che prima di partire mi stavano mettendo in guardia, altre cose invece debbo dire si sono rivelate realmente confutabili.

Il terrore ZANZARE non esiste: si e no in riva al mare; nella zona teatro dove sta la gente la sera, non se ne avvertono;

STANZE anche se in strutture anzianotte, possiedono sia ventilatore a soffitto che condizionatore, e spazi gradevoli, forse non insonorizzate le standard.

Il concetto di pulizia è relativo, ma devo ravvisare un certo ordine all'interno dell'intera struttura, e la pulizia delle camere è discreta, non ci si può lamentare. Ciò non toglie che, in lampade a muro accese 24h su 24h vi siano insetti morti all'interno delle stesse..

Le distanze dalle stanze al mare sono tranquillamente percorribili, mentre sono d'accordo con chi si lamenta per le distanze fra spiaggia e strutture che dispensano bevande.

BEVANDE INSIPIDE, non c'hanno gusto. Spritz non sanno cos'è ad esempio..il vino servito era assurdo, tutti lo bevevano ma quello in scatola è più buono. Su alcolici di altro genere invece si può stare tranquilli.

Non ho riscontrato difficoltà nel prendere posti ne a tavola ne in spiaggia: sia alle 5 del pomeriggio che alle 10:30 di mattina, la seconda e terza fila, comunque vicine al mare, erano a disposizione.

Il MARE non è sporco, sporco è l'Adriatico non lo Ionio. Il fondale s'abbassa in fretta, però il bagno si fa tranquillamente con temperature quasi sempre accettabili.

L'ANIMAZIONE propone sport a non finire, dalla vela all'arco, dal calcetto alla pallavolo. Idem per i corsi di ballo ed acquagym.

Punto di forza
ANIMAZIONE che ci mette l'anima per intrattenere gli ospiti ma che lascia delle pecche: alcuni membri dello staff possono risultare insistenti, anche se nella maggior parte dei casi risultano molto simpatici e graditi. Le serate scorrono tranquille fra balli e cabaret classico, che però non risulta adatto ai bigotti, cadendo spiacevolmente in battute volgari e probabilmente non rivolte ad un pubblico colto e serioso. L'animazione è comunque il fattore positivo del villaggio, in quanto deve sopperire alla struttura in sè decadente; <br />
PULIZIA SPIAGGIA e PERSONALE SPIAGGIA eccezionali se paragonata alle spiagge dell'Adriatico.<br />
Le persone DIVERSAMENTE ABILI sono aiutate in tutto e per tutto, ed è giustissimo così.
Punto debole
CUCINA e servizi annessi di ristorazione: prima colazione da dimenticare, si salvano le brioches e le marmellate perchè queste ultime sono di un marchio molto noto; pranzo e cena con buffet formati da antipasti costituiti per lo più da verdure combinate con olive, pastelle, salse, prezzemolo-origano ecc. I primi ed i secondi piatti raggiungono la sufficienza ma non è possibile che i pomodori o altre verdure di stagione lascino il sapore acquoso in bocca; per bere durante il giorno bisogna spostarsi ogni volta e percorrere un viale assolato senza poi trovare refrigerio perchè le bevande sono granite (insipide e spesso non pronte), pseudo-succhi di frutta (anch'essi insipidi). Il the (preparati in polvere) era accettabile. Di bevande comunque uno può berne a volontà. Lo spuntino è formato da avanzi del pranzo o cena, tipo schiacciate al pomodoro o pane con olio aromatizzato, etc. Infine palesi dubbi sulla pulizia in cucina e spazi annessi..<br />
PINETA: per quanto possa svolgere la funzione protettiva e risotratrice, le famiglie lasciano giocare i loro figli in strutture simili a baracche colorate ad hoc in mezzo a questa pineta invecchiata di pino domestico, fra un sottobosco sabbioso e poco igienico. Fate vobis su questo.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine