Dettagli Recensione

 
Valtur Nicotera
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non è più la Valtur di una volta!!!

Sono rientrata da Nicotera domenica. Sono andata con mio figlio di 12 anni. Sono un ex equipe Valtur e devo dire la verità durante questa settimana mi sono venuti i brividi parecchie volte.
Le CAMERE sono veramente molto spartane, ma è anche vero che questo è un po' lo spirito Valtur. E' vero non ci sono phon, comodini o frigobar, ma quando si va in vacanza credo che queste esigenze non siano fondamentali. Forse nelle stanze la cosa più fastidiosa è stata la presenza di formiche ovunque. Nel complesso comunque camere accettabili.
Gli SPAZI COMUNI lasciano un po' a desiderare. La piscina in alcune ore della giornata era impraticabile...tra i tuffi a bomba di adulti e non, tra lo sporco a terra che regnava sovrano, tra la lotta ad un lettino libero...però in alternativa c'è il mare.
Il RISTORANTE centrale è molto sullo stile mensa...molto triste e con un rimbombo di voci e grida di bambini. Il ristorante a mare aperto solo a pranzo è confortevole...peccato che i posti si prenotano la mattina alle 8 quando solitamente una persona in vacanza ancora dorme....in orari accettabili i posti erano già esauriti!! La cucina purtroppo è scadente, sempre gli stessi piatti per tutta la settimana.
La SPIAGGIA e il mare. A parte i due lati attrezzati con ombrelloni e sdraio dove tutti stanno attaccati c'è una parte proprio di fronte al ristorante dove non c'è mai nessuno. E' stato il mio spazio per tutta la settimana. Mare non sempre pulito; in effetti la presenza del fiume vicino lascia purtroppo scarichi che provocano una striscia marrone dalla tarda mattinata per tutto il giorno.
ANIMAZIONE. Da ex equipe Valtur devo dire che la situazione è peggiorata notevolmente. Tutti bravi ragazzi, ma non c'è più la formazione e la passione che animava i villaggi Valtur. Qualche torneo (ridicolo!), qualche gioco in spiaggia (penosi!), pochissimo contatto e un Capo Villaggio inesistente...in una settimana è stata vista in anfiteatro solo una sera!
Villaggio adatto a famiglie con bimbi al seguito, il VALTURLAND è ben attrezzato con ampi spazi all'aperto ben curati.
Non adatto a single o a gruppi di amici con voglia di divertirsi.
A Nicotera paese c'è un bar molto molto carino proprio sulla piazza del Castello che si anima di gioventù dopo cena. Bel panorama!
Nel COMPLESSO una settimana può passare con la massima tranquillità, ma non di più....sicuramente con un equipe diversa il Villaggio avrebbe avuto commenti migliori!!

Punto di forza
Gli spazi dedicati per i bambini
Punto debole
Le camere, il ristorante, l'animazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine