Dettagli Recensione

 
Valtur Nicotera
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza piacevole

Sono appena rientrato da una settimana di vacanza trascorsa nel villaggio Valtur di Nicotera Marina. Non condivido i giudizi totalmente negativi, che reputo ingenerosi.
Ritengo, invece che le stanze siano decorose e pulite.
Il verde - tantissmo - è ben curato. La piscina è igienicamente a posto. Non ci sono zanzare.
Il ristorante offre svariate pietanze e ottimi dolci. Non ho sofferto di alcun disturbo alimentare. Tuttavia pranzare all'aperto, sotto i gazebo, crea un effetto serra sudorifero e questo va detto.
Tra gli animatori c'è qualche potenziale talento artistico: in ogni caso sono giovani volenterosi ed educati. E' possobile aderire a diverse, interessanti, proposte di svago guidato. Eviterei il calcio, non per il campo regolamentare o per quello di calcetto, entrambi in erba naturale, ma per il rischio di infortunarsi giocando con turisti fantozziani.
Alcuni servizi, come le foto istantanee scattate da bravi fotografi, si pagano abbastanza.
Il mare è una variabie indipendente: ci sono giorni in cui è trasparente; altri in cui è poreferibile godersi la piscina.
Mio figlio di sedici anni ha fatto subito amicizia con altri coetanei provenienti da tutta Italia. In pratica lo vedevo al mattino e a sera inoltrata.
Il villaggio è sorvegliato da guardie giurate. Non ho respirato fumi dolciastri sospetti e nemmeno ho notato visi disconnessi.
E' un villaggio familiare. Chi cerca qualcosa di diverso, deve rivolgere altrove l'attenzione geografica.
In rapporto alla qualità prezzo dico che mi sono divertito abbastanza senza spendere tanto.
E non è poco.

Punto di forza
pulizia, cucina, animazione.
Punto debole
struttura vecchiotta; mare non sempre pulito
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine