Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Bagamoyo Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

TUTTO CONTRO TUTTI

Siamo tornati ieri, e devo dire che prima di partire mi sono fatto un giro su questo e altri siti per leggere le recensioni di altri clienti sulla struttura.
Ebbene, credo sia molto difficile trovare tanti pareri così discordanti, dalla cucina alle camere, dal personale alla spiaggia.
La cucina ad esempio, c’è chi l’ha trovata addirittura ‘commovente’ nel senso positivo, altri invece nel senso che faceva proprio piangere nemmeno degna del più squallido self-service.
Il mondo è bello perché è vario, o avariato come dice qualcuno.
Riassumendo, queste le nostre impressioni:
. cucina: molto buona, specie nei primi di pesce, e negli antipasti di mare. Buoni i dolci e il gelato a pranzo, più un semifreddo che un gelato. Frutta in abbondanza, come tutto del resto. Buona anche la colazione con brioches calde e sempre fresche, scusate il banale gioco di parole, torte margherita e quant’altro, certo chi si aspettava salsicce e crauti sarà rimasto deluso …. pazienza !!! A volte c’è un po’ di coda, ma basta arrivare presto o decisamente più tardi e anche questo gravosissimo problema si risolve. Alcuni piatti, è vero, nell’arco della settimana si sono ripetuti, ma ben venga se sono buoni, e lo erano ….. Unico punto negativo: moglie ingrassata di quattro chili !!!
. camere: la distanza dal mare non mi preoccupa, cosa sarà poi una passeggiata di cento-duecento metri? la struttura, è vero, è vecchia, ma le camere sono perfettamente coibentate sia dal punto di vista acustico che termico. Eravamo poco distanti dal teatro e chiudendo la doppia porta non si sentiva più nulla (la maleducazione di eventuali vicini di camera non è contestabile). Lasciando il condizionatore accesso solo per il tempo del pranzo o della cena, la camera rimaneva assolutamente fresca. Ampia, arredata in modo spartano ma funzionale. Pulita quanto basta, ci si deve si e no dormire per una o due settimane…
. disabili: una delle poche strutture finora viste veramente funzionali per i disabili. Accesso alla spiaggia, carrozzine apposite per portarli in riva al mare, il sollevatore per calarli in piscina, la disponibilità e professionalità dello staff nel portarli in barca, canoa, …. Posti riservati al ristorante, in spiaggia. Insomma, ne ho avuto un’ottima impressione.
. animazione: non abbiamo bambini, e quindi non ne abbiamo usufruito, ma l’impressione del coinvolgimento del baby e mini club è stata davvero ottima. I genitori li lasciavano al mattino per riprenderli prima di andare a dormire. Davvero bravi. Per il resto, tutti molto gentili e disponibili, a parte uno, ma si sa, l’eccezione conferma la regola ….
. spiaggia e mare: la spiaggia è di ghiaietta, il mare ‘abbastanza’ pulito. Peccato per un canale di scarico a cielo aperto ad un centinaio di metri dal villaggio. E’ vero che digrada velocemente al metro e mezzo circa, ma rimane così per svariati metri, cmq segnalati da boe. Spostandosi di lato, in alcuni punti è più bassa. Sempre meglio che in Egitto e avere l’acqua alle caviglie per centinaia di metri per poi passare, superata la barriera, a profondità da sub ……

Questo è tutto, insomma, a noi è piaciuto, lo consiglierei a gente che non ha troppo la puzza sotto il naso !!!

Punto di forza
Animazione baby e mini club.<br />
Cucina
Punto debole
Il mare, a volte sporco.<br />
Piscina sottodimensionata per il numero di clienti.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine