Dettagli Recensione

 
Villaggio Guglielmo
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Grazioso ma si dovrebbe fare di più

Grazioso ma si dovrebbe fare di più



Ho soggiornato nel luglio del 2009.



Animazione un pò vecchio stile e un pò sottotono e improntata a mio parere ad un pubblico adulto, solo molto poco è fatto per i bambini.



Il teatrino (non anfiteatro) così come il piano/bar sono posti nel bel mezzo del villaggio in mezzo alle case (bungalow e abitazioni in cemento) e quindi fino a dopo mezzanotte si sente un baccano

fastidioso per chi desidera andare a letto prima (i vetri delle finestre sembrano di carta).



Secondo me dovrebbero utilizzare gli altri 2 enormi ambienti chiusi (sale conferenze).



La mia stanza (nelle costruzioni in muratura) era abbastanza rumorosa per il riposo, porte che sbattono improvvisamente, al mattino sveglia alle 7.30 da rumori vari nel corridoio o dal sole che entra

dalle feritoie della finestra.



Cibi ben disposti ma scarsetti in qualità e varietà, largo uso di prodotti surgelati cucinati in modo sapiente, mai pesce fresco o grigliato, niente gelato, torte spesso "liquide".



Le pietanze a volte sono mantenute calde da riscaldatori elettrici (buona cosa).



Una sera alla settimana c'è la "serata di gala" al ristorante, ovvero abbigliamento più elegante e civi serviti al tavolo anziché buffet.



Ma di gala non ho visto nulla : attesa di mezzora per ogni pietanza, cibi ordinari e in quantità minima, caldo insopportabile in sala, non vedevo l'ora che finisse.



Mare molto bello. Spiaggia molto bella ma un pò piccola e disordinata.



Campetto da beach volley installato alla buona, con rumori molesti vicino gli ombrelloni, con palle e sabbia che raggiungono i bagnanti.



Ho richiamato una volta l'attenzione di uno degli addetti ma un ragazzo alquanto maleducato ha continuato a dire delle parole un pò scurrili.



La stanza di mia sorella al mattino emanava un cattivo odore, a detta della cameriera si tratta del mare che porta questo odore nelle tubature.



In un paio di serate molto ventose il vento entrava ed usciva con grande facilità nonostante sia gli infissi sia la porta erano serrati.



Personale molto educato e disponibile reception, solo mia madre una volta ha avuto una risposta un pò stizzita e inopportuna per la richiesta di uno stendino,

benché lo stesso era già usato in diversi altri appartamenti.



Non ci sono campi di calcio, calcetto o tennis.



Piscine niente di speciale (stile old a mio parere) e quella per bambini non ha nessun gioco d'acqua o un qualche pupazzo che la renda più graziosa.



Parcheggio auto piccolo e stretto, molte auto sono state lasciate al di fuori o parcheggiate alla meno peggio.



Assenza di teli mare e carta/penna in stanza. Ho dovuto inoltre chiedere più volte il bagnoschiuma per la doccia perché non veniva lasciato.



Pulizia delle camere effettuata dalle cameriere è eccellente così come il servizio dei camerieri in ristorante a cui va un plauso per l'impegno profuso.



In qualche giorno anche dalla spiaggia si sente una piacevole profumo di caffé provenire dalla vicina collina dove ha sede la fabbrica, però cavoli un caffé dopo pranzo potevano pure offrirlo.



Al mattino lo danno, così come cappuccino e cornetti vuoti ma ho notato (almeno le mie papille gustative) che il caffé non è buono come quello a pagamento del bar della piscina (ottimo).



Consiglierei questo villaggio a persone che vogliono rilassarsi in tranquillità.



Io personalmente mi sono un pò annoiato.



Il villaggio è un pò datato ma è molto bello, con piante varie e una bellissima cornice naturalistica, peccato solo per la gestione, secondo me si potrebbe fare molto di più e renderlo perfetto,

viste le potenzialità.



Speriamo migliori e magari ci tornerò.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Cucina, gestione.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine