Dettagli Recensione

 
Valtur Nicotera
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Non è poi così male!

Vi scrivo dal villaggio mentre faccio la seconda settimana! Prima di partire ho letto i commenti e mi ero un po' spaventato... ma cominciamo dall'inizio.

All'atto della prenotazione la stessa valtur ha consigliato le camere comfort definendo le standard "Spartane"! Perciò ho seguito il consiglio. La cosa mi è costata un 25% in più.

NOTA: I giudizi che darò sono riferiti a strutture simili ovvero villaggi per famiglie di importanti tour operator non da alberghi 5 stelle.

STRUTTURA VILLAGGIO:
Il villaggio esteticamente è brutto cubi di cemento da guerra fredda. Hanno cercato di abbellirli con il verde rampicante ma con pochi risultati.

CAMERE:
Le camere comfort sono appena state rifatte e sono spaziose (con due ambienti separati da una porta scorrevole) dove i bambini hanno la loro stanza.
Le finiture sono ottime, e il bagno in ordine. Ci sono armadi a muro con ante scorrevoli, un letto matrimoniale e due mezzi letti. C'è il frigo, la Tv (i canali si prendono bene) il phon.

SPIAGGIA E MARE:
La spiaggi e di sabbia grossa (no castelli!!!), e degrada rapidamente dopo 4-5 metri è già profonda 2 metri.
Il mare è pulitissimo e di col turchese molto bello. Si è sporcato solo dopo i temporali che hanno portano a riva materiali vari.

STRUTTURE COMUNI
La struttura in generale e pulita e ben tenuta con molto verde.

Il ristorante ha una parte all'aperto e una al chiuso. La parte al chiuso ha un po della sala mensa, ma se si riesce a stare fuori e un ambiente simpatico.

Ci sono due bar uno vicino alla piscina/ristorante l'altro sulla spiaggia. Entrambi funzionano bene.

C'è una piscina che è abbastanza grande ma manca lo spazio esterno dove mettere ulteriori sdrai quindi c'è un po’ di lotta.

Le strutture per bambini comprendono un mini e un baby club immersi nel verde con la loro piscina, il campo da calcetto, i giochi per i bambini più piccoli. Ci sono inoltre due ristoranti dedicati.

CIBO
Non ho trovato grosse differenze con la media degli altri posti non è cucina ricercata ma ci si può mangiare tranquillamente.

ANIMAZIONE
Se avete bambini tra 2 e 10 anni venite qui. Di solito nei villaggi i bambino sono lasciati in mano a ragazzotti inesperti, qui ci sono professionisti tra i 25 e 30 anni!

ANIMAZIONE PER GLI ADULTI
Nella media dei villaggi, canoa, vela, beach volley, campo da calcio, arco tornei vari.

Come giudizio complessivo la reputo una buona vacanza, vi raccomando solo le camere confort!

Punto di forza
Animazione per i bambini!
Punto debole
Le camere standard.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine