Dettagli Recensione

 
Futura Club Casarossa
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Che delusione!

Ho soggiornato in questo villaggio con mia moglie e i nostri due bambini di 9 e 7 anni dal 6 al 20 Agosto.
La struttura ha delle potenzialità ma dovrebbe essere curata e gestita meglio.
Nel complesso raggiunge quasi la sufficienza.
La mia recensione è rivolta esclusivamente all'animazione per lo più formata da giovanissimi ragazzi di cui la maggior parte senza esperienza. Il capo animatore Nicola Blocco è la figura attorno alla quale ruota il gruppo ma, avendoci un poco a che fare, viene fuori la sua pochezza. In particolare la sera del 14 Agosto viene organizzata una festa a bordo piscina dopo lo spettacolo. Succede che mio figlio di 7 anni si reca in bagno con la madre e torna in anfiteatro con un palloncino trovato nei giardinetti come confermato da mia moglie. Ad un certo punto si avvicina Carmine, la spalla destra del capo animatore ed accusa mio figlio di aver rubato il palloncino, ma la cosa finisce lì. Subito dopo si avvicina il capo animatore Nicola Blocco che a sua volta accusa mio figlio di aver rubato il palloncino che sarebbe servito per la festa. Mia moglie gli spiega che il bambino aveva raccolto il palloncino nel giardinetto tra le siepi, ma il capo animatore Nicola Blocco non vuole sentire ragioni, continua a dire che avevamo rubato il palloncino e che non era vero ciò che mia moglie gli aveva riferito (l'ha definita ladra e bugiarda). Al che strappa letteralmente il palloncino dalle mani di mio figlio lasciandolo in lacrime. Mia moglie ed io ci guardiamo restando senza parole. Un palloncino! Ci rendiamo conto? E poi, dopo aver pagato profumatamente la vacanza, avremmo perso la faccia per un palloncino da 3 euro? Ma con chi credeva di avere a che fare?! Fatto sta che è venuto fuori il misero lato umano di Nicola Blocco. Non so in base a quali criteri Futura sceglie i capo animatori ma una cosa è certa, se non si posseggono le buone maniere, il tatto e l'empatia certamente non si può avere a che fare con le persone ma si può solo fare il giullare sul palco!
N.B questa cattiva educazione l'ho fatta presente anche nella scheda di valutazione.
Nei giorni a seguire né Nicola Blocco né la sua spalla Carmine ci hanno più rivolto la parola. Forse un minimo di vergogna per quanto detto e fatto l'hanno provata ma il loro ego era troppo grande per scusarsi con noi.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine