Dettagli Recensione

 
Club Esse Sunbeach
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Struttura stupenda ma gestione pessima

Il villaggio è spettacolare, grandissimo e stupendo con tante potenzialità, ma gestito davvero male. Iniziamo... arriviamo in piscina il primo giorno, nemmeno una sdraio, spaesati ci mettiamo sul prato, vedendo poi che ogni giorno si fa a gara a chi riesce a prendersi la sdraio per primo e se arrivi in ritardo rimani senza! Oltretutto la maggior parte della gente si tiene il posto lasciando un telo per ore senza essere lì presente.
Diciamo che chi di dovere dovrebbe fare rispettare delle regole.
Insomma dovevamo andare in piscina prima solo per prendere il posto.
Situazione che viene risolta pochi giorni dopo, per le troppe lamentele, credo, portando nuove sdraio.
Personale non ridotto di più! Per una piscina immensa ci sono due/tre bagnini che la mattina alle 9 non si occupano di guardare i bagnanti (non per colpa loro ma perché sono davvero pochi) ma devono pulire la piscina manualmente che non gli basterebbe una giornata, e gli si rimprovera pure che è sporca. Non so come potrebbero fare il miracolo di pulirla in poco tempo dato che è grandissima, mah! Oltretutto lavoro che non andrebbe fatto mentre la gente nuota.
Animazione scarsa/inesistente.
Ci sono 5 animatori di cui tre ragazze, forse ora aumentate a 5 che si occupano dei bambini, e due uomini di cui uno, Max, fa per tutti per la sua simpatia.
Per il numero degli ospiti e la grandezza della struttura davvero poca animazione. Niente musica in piscina, niente giochi, solo animazione in spiaggia la mattina, ma se rimani in piscina la musica la senti solo nella mezz'ora dell'acquagym.
Il cibo niente di straordinario... i primi piatti sempre crudi, mio padre mangia al dente e per dire lui che era cruda la pasta ce ne vuole. Il polipo sempre duro immangiabile, i dolci sempre uguali variano solo la farcitura. Il maitre poi, sgarbato, un giorno entriamo tre minuti prima dell' apertura in sala, scontroso ha iniziato a rimproverare chi era entrato, dicendo che non era ancora orario che mancavano pochi minuti e il cancello lo apre lui. Bastava dire "signori il buffet non è ancora aperto ma accomodatevi due minuti e siamo pronti". La gentilezza un optional!
Al nostro terzo giorno di permanenza ci manca l'acqua calda, immaginate il disagio con due bambini. Ci lamentiamo, e ci viene risposto che c'è un guasto e lo stanno riparando, facendo spallucce, nessuno che abbia avuto l'accortezza di avvertirci.
Vabbè, può capitare un guasto, ci arrangiamo e laviamo i bambini per pochi secondi con l acqua fredda giusto il tempo di togliere il cloro anche perché piangevano dal freddo. Noi ci laviamo ovviamente.
Secondo giorno di acqua fredda. Ci lamentiamo di nuovo perché cmq siamo in un resort a 4 stelle e abbiamo pagato profumatamente, se non avete risolto con la caldaia, trovateci una soluzione, niente di nuovo spallucce, stanno risolvendo.
Ma ci danno un'alternativa, possiamo usare la camera di cortesia per lavare i bambini! Peccato che la nostra camera era quella più lontana in assoluto. Quindi avremmo dovuto farci 10 minuti a piedi per prendere le cose, 10 minuti per arrivare alla camera di cortesia, 10 minuti per tornare e posare le cose, 10 minuti per tornare al ristorante. Specifico, percorso fatto anche in 5 minuti ma soli adulti camminando a passo normale, con due bambini che vogliono camminare liberi immaginate quanto si allungano i tempi.
Comunque quando espongo queste altre difficoltà, di nuovo spallucce, non potevano fare altrimenti.
C'è da dire che il personale interno cammina con le golf car. Una cosa gentile e che avrebbe fatto capire l attenzione verso il cliente sarebbe stata dire: "signori dato che la vostra camera è lontana e avete due bambini provvediamo a farvi accompagnare e dato soprattutto il disagio che vi stiamo provocando".
Secondo giorno, tardo pomeriggio non sapendo se l'acqua calda c'era li sciacquiamo nella doccia in piscina, acqua congelata, per pochi secondi. Torniamo in camera ancora senza acqua calda.
Il terzo giorno risolvono e si scusano lasciando una bottiglia di vino bianco in camera... no comment.

Peccato davvero perché la struttura è stupenda... la cosa che manca sono le attenzioni verso il cliente!

Mese
Luglio
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