Dettagli Recensione

 
Alpiclub BV Airone Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Andare in Calabria e non fare il bagno

Struttura veramente molto bella, direi quasi stupenda esteticamente, e dal grande potenziale, a sud della Marina di Sibari, immersa nel verde a circa 150 metri dalla spiaggia, da cui è separata da una pineta.
Sembra tutto meraviglioso, ma purtroppo vivendolo non lo è :(
Un lato del Resort è praticamente delimitato da un canale che attraversa prima tutte le campagne della zona, così in questa parte di costa il mare è veramente pessimo, torbido, orrendo, l'acqua tutto invita tranne che a fare il bagno. Io proprio non ce l'ho fatta MAI. Per fortuna hanno una bellissima piscina (uno dei punti di forza), grande, anche scenografica direi, e con un bell'angolo idromassaggio. Certo che venire in Calabria e stare in piscina, anche no!!! Consiglio vivamente di spostarsi e andare a Schiavonea, oppure a Sibari mare. Per noi è stata proprio una delusione 'sta cosa.
Inoltre si è divorati dalle zanzare, scusate ma per noi sono state davvero un problema... Credo proprio a causa del canale. Autan, creme, citronelle, niente: la sera ci divoravano letteralmente.
Per il resto, ci siamo trovati molto bene con tutto il personale, tranne che con lo staff alla reception, dove le parole accoglienza e disponibilità non sanno nemmeno cosa siano.
Bravissimi e simpatici i camerieri.
Male l'animazione per adulti. Capisco sia un resort e non un villaggio turistico, ma sono stati troppo impalpabili. Al contrario, Miniclub ottimo, ragazzi fantastici che ogni giorno erano una vera forza della natura sotto ogni punto di vista. I bambini qui si divertiranno moltissimo, quello è sicuro.
Il campo da padel non esiste. I campi da tennis sono belli, sono ben quattro ma non è stato mai organizzato niente, nè uno straccio di torneo, nulla.
Per la sera, animazione a livelli imbarazzanti.

Riguardo alla struttura, è tenuta bene e anche la pulizia è molto buona in generale. C'è la struttura centrale e poi le varie villette con gli alloggi. La nostra camera era carina, arredata in stile classico.

Ci siamo goduti almeno la cucina?? NOOOO!
A parte le colazioni, abbiamo mangiato male. Ribadisco i complimenti al personale di sala, ma non ai cuochi.
Cibo di scarsa qualità e pure presentato male. E' stata proprio una delusione in tutto, sia per gli ingredienti che per le cotture eccetera.
Inoltre la fascia oraria prevista per i pasti era troppo ristretta e se arrivavi a venti minuti dalla chiusura, trovavo solo che vassoi vuoti!! Quindi l'ansia di arrivare in tempo (per poi mangiare male) con inevitabili code perchè tutti facevano come te ovviamente. In tempi Covid tra l'altro non è una mossa proprio geniale direi. Cucina davvero bocciata.

Spiace quindi, ma noi non torneremo, il prezzo non lo abbiamo trovato idoneo a ciò che la struttura ha offerto.
La cucina va rivoluzionata, l'area va disinfestata e soprattutto vanno messi dei depuratori. Non puoi andare al mare e trovare un'acqua marrone e melmosa che neanche un coccodrillo ci entrerebbe.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine