Dettagli Recensione

 
Apulia Hotel Forte Club Scalea
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Da un 4 stelle ci si aspetta di più

La struttura è bellissima perchè circondata da un verde sconfinato (e stranamente poco utilizzato), con la spiaggia a due passi.
Ci siamo però trovati male perchè ad agosto l'hotel era al completo, o quasi credo, e la carenza di organizzazione ha fatto fare a noi poveri clienti file assurde. In più non sono fissato col Covid, ma tanti spazi erano davvero ristretti e si creavano assembramenti un po' ovunque.
Appartengo a una delle tante famiglie che per fare il check in ha atteso ORE ed ORE in coda senza avere la camera, è stato estenuante.
La camera non era molto bella, ma il letto abbastanza comodo per fortuna. Troppo poco mobilio per una famiglia, abbiamo dovuto tenere 3/4 di cose nella valigia, ci vorrebbe almeno una cassettiera in più. Consiglio vivamente le stanze col balcone al piano elevato.
Pulizia buona all'arrivo, completamente insufficiente nei giorni di permanenza. In una settimana mi sta bene che non cambino le lenzuola, ma almeno gli asciugamani dateceli 3 volte puliti!!! Poi ci si abitua a tutto, per carità, ma da un 4 stelle anche no. Poi teli macchiati, assenza di coprimaterassi, due prese della corrente e basta nella stanza.

La cosa più importante è comunque che ci siamo divertiti tutti quanti.
Sono stati stressanti solo i momenti legati alla ristorazione e basta, oltre al check in.
Il verde è qualcosa di immenso e meraviglioso, giardini, palme, distese d'erba, davvero molto, molto apprezzabile.
Per divertirsi e fare sport c'è un po' di tutto, campi da tennis, aree giochi, zona tiro con l'arco e molto altro.
Gli animatori sono stati bravissimi, anche se a me e mia moglie interessava di più il MiniClub, che ci è piaciuto molto e così abbiamo potuto rilassarci mentre i bambini giocavano. I bambini hanno diversi spazi per loro, giochi acquatici, scivoli e spruzzi d'acqua, parco giochi ed una piscina (acqua poco pulita..) tutta per loro.
Per gli adulti c'è una grande piscina (acqua poco pulita..) che concentra anche un po' le attività degli animatori. Un bravo comunque grandissimo, i ragazzi dell'animazione del Forte di Scalea se lo meritano, anche per ciò che ci hanno regalato la sera all'anfiteatro con gli spettacoli.
Tante le zone con lettini e ombrellone dove star tranquilli e ammirare il contesto.
Altrimenti ci si poteva far coinvolgere dai tornei, dalle partite, dalla musica e dai balli, tutto scelto con gusto, c'erano una bella atmosfera e tanta allegria per niente sguaiata.
Dimenticavo di dire che c'è anche un buon sevizio biberoneria, però dove si trova il cucinotto lo spazio è piccolissimo così... anche lì code e code di mamme che devono scaldare/fare la pappa ai più piccoli.

La spiaggia è raggiungibile senza fatica, è tenuta benissimo, è tutta di sabbia e attrezzata con molti ombrelloni. Mare sempre molto bello e trasparente alla mattina, nel pomeriggio invece purtroppo un po' si guastava sempre. Ci sono anche diversi sport acquatici da prenotare, tutto molto divertente. L'unica nota negativa della spiaggia, manco a dirlo, la coda!!! L’assegnazione degli ombrelloni spetta ad un unico bagnino e tra intoppi, disappunti e lentezza, si finisce per mettersi in fila di cattivo umore per avere il proprio ombrellone.

Riguardo alla cucina, è a buffet e l'abbiamo trovata senza infamia nè lode, abbondante ma senza picchi di qualità. Non una vastissima scelta, soprattutto a colazione. Molto ripetitivi a pranzo e a cena gli antipasti, ma è così in tantissimi villaggi. Molto meglio i pasti che amo di più, cioè i primi e i secondi. Dolci molto buoni, sapendo scegliere.
Anche qui però, male l'organizzazione in sala, personale sotto numerato e non molto qualificato, anche se educato e gentile. Inoltre nella sala ristorante c'era un caldo a volte insopportabile.

So che agosto non è certo il periodo migliore per viaggiare, è sempre più caotico, però, per quanto riguarda la struttura, vanno migliorate tante cose, oppure si toglie una stella all'hotel.
La gestione dei clienti va migliorata, così come la pulizia (tra i punti deboli), alcuni servizi e la qualità della cucina. Servirebbe una cassaforte in camera. Anche la posizione dei cassonetti va rivista, non si può stare la sera in anfiteatro e sentire l'olezzo della spazzatura... Il check in poi fatelo fare on line e morta lì! Ci sono insomma secondo me tante, tante cose che, se cambiate, farebbero la differenza. L'hotel resta bellissimo, andrebbe sfruttato meglio.

Punto di forza
Struttura, verde, animazione.
Punto debole
Pulizia.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine