Dettagli Recensione

 
VOI Tropea Beach Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Struttura ristrutturata affacciata sul mare

Qui abbiamo trascorso in famiglia una bellissima vacanza, pur coi suoi inconvenienti.
Conoscevamo bene la costa degli dei, ma ci eravamo stati sempre di passaggio, per andare in Sicilia o altrove in Calabria. Volevamo quindi farla proprio QUI la vacanza di mare estiva, per una volta.
Nulla da dire sul posto, veramente. Un bellissimo Resort incastonato tra monti e mare, completamente immerso nella vegetazione mediterranea.
Posizione e mare fantastici, dal vivo direi anche oltre le aspettative.
La spiaggia pensavo fosse sabbiosa, invece è di ghiaia e sassolini, quindi se si vuole fare qualche sana passeggiata lungomare, è bene portarsi le scarpe da ginnastica. Anche il fondale del mare ha molte pietre, bisogna stare attenti.
Mare stupendo l'ho già detto? Ah sì!!
In spiaggia ci sono ombrelloni di paglia ben distanziati e si sta proprio bene.
La posizione direttamente sul mare rende l'accesso comodo per tutti, quindi anche per famiglie con bambini piccoli.
Il Resort ha anche una piscina bella grande con attorno lettini e ombrelloni. Piscina sempre tenuta benissimo.
Il Resort non è immenso e lo si scopre con calma anche in un giorno solo. Peccato solo che, a parte la zona Ristorante, non presenti altri spazi promiscui al chiuso (PS: l'anfiteatro non esiste, così come non esiste la Spa, a meno che io non mi sia rimbambita del tutto), quindi in caso di brutto tempo, o si prende la macchina e si va a fare un giretto a Tropea (che è a circa 6-7 km.), oppure si torna in camera...
Inoltre non esiste un piccolo negozio interno, o un piccolo bazar, dove trovare alcune cose base (tipo la protezione solare ecc.), quindi in caso di necessità tocca per forza uscire.
Col bel tempo di giorno si possono fare davvero molte cose, siamo rimasti contenti soprattutto dal binomio garantito di relax e divertimento. Gli animatori sono discreti ma molto bravi, c'è il Miniclub per i più piccoli (gestito da ragazze super che riescono a coinvolgere anche i bambini più timidi e restii), campo da tennis e da beachvolley ecc. Consiglio anche di fare una escursione in barca per scoprire meglio le bellezze della costa.
Poi tutto il personale ti fa stare bene, sono tutti professionali, simpatici, disponibili e gentili. C'è una bellissima armonia. Un po' ti ci affezioni, io soprattutto ai ragazzi del bar, incredibili e bravissimi. E' stato tutto bello, dal risveglio al mattino in quel contesto unico, ai cocktail serali. Ci ritornerei domani se potessi.
Abbiamo anche riposato bene, le camere sono isolate bene perchè non ho mai avuto da lamentarmi. Sono tutte al piano terra, i materassi sono stupendi e l'arredo è moderno e piacevole. Però un armadio in più ci starebbe tutto!!! Non so se pensino che in valigia una famiglia tenga in tutto 3 t-shirt e basta...
L'unico vero difetto che mi sento di segnalare, riguarda la pulizia delle camere. Insufficiente. Bene invece quella degli altri ambienti, compresa la sala ristorante.
Colazioni nella norma, ma c'era un po' di tutto.
Gli altri pasti ottimi. Si mangia davvero bene, tante sempre le specialità della cucina regionale e scelta di piatti sempre diversi sia di pesce che di carne. Verdure, dolci, tutto molto buono.
Auguro a tutti di trovarsi bene come ci siamo trovati noi.

Punto di forza
Mare, animazione, personale.
Punto debole
Pulizia della camera.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine