Dettagli Recensione

 
Club Hotel Baia di Diamante
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Meravigliosa vista panoramica

Settimana intensa, vivace, divertente. Volevamo rilassarci ma alla fine è impossibile resistere agli animatori, tra i migliori mai trovati in vacanza.
Il villaggio si presenta elegante, in alcune aree direi lussuoso, tenuto in modo impeccabile e gestito bene.
La posizione è unica, visto che si è sulla sommità di una collina affacciata sul mare. Si hanno così scorci stupendi dappertutto e a qualsiasi ora del giorno. Per arrivare "giù" alla spiaggia, si può camminare per 400 metri (poi la salita è un po' stancante..) oppure usufruire del servizio navetta, che dire efficiente è dire poco (nelle ore di punta sono addirittura 4).
Personale in generale educato, simpatico, affabile e sempre col sorriso, a partire dalla reception. Abbiamo trovato tutto di alto livello, ad eccezione della cucina e un po' anche delle stanze, che non sono affatto male ma forse di categoria inferiore.
Comunque la nostra camera era innanzitutto molto spaziosa, tanto luminosa, pulita molto bene e con una terrazza vista mare che da sola è valsa la vacanza. Personalmente non avevo ricordi verso il tardo pomeriggio di stare così tanto tempo in camera sul terrazzo a godermi il panorama (e anche un po' di pace e di silenzio!), con mio marito e la bambina giù ancora a giocare.
L'atmosfera qui l'ho trovata davvero molto suggestiva, credo per il connubio eleganza e panorama.
Ottimi i comfort, giardini e terrazze comuni sempre curati e molto scenografica la piscina, grande e con un grazioso isolotto al centro. La piscina per i più piccoli è perfetta, ma l'acqua era secondo me troppo fredda.

La spiaggia è grande e di sabbia grossa, o meglio di piccoli sassolini, abbastanza in pendenza, bagnata da un bel mare limpido. Forse la spiaggia non ha proprio le caratteristiche per i giochi dei più piccoli - la mancanza di sabbia morbida un po' si è fatta sentire - ma alla fine siamo stati bene. Servizio lettini e ombrellone ben organizzato e bagnino sempre presente.
Il villaggio è grande ma non ci siamo mai pestati i piedi con nessuno. Per passare le giornate si poteva fare qualsiasi cosa, gli animatori qui sono qualcosa di eccezionale, ci si guardava negli occhi tra clienti e si annuiva, come per dire: questi qui sono proprio il top! I bambini poi si divertono come matti e, per chi avesse neonati, c'è anche un ottimo servizio di biberoneria.
Ma tutto il personale è speciale, compresi camerieri e maitre, cui non dò certo la colpa di come abbiamo mangiato. Per me, spiace dirlo, sul cibo risparmiano proprio. E' stata l'unica delusione della permanenza qui a Diamante.
A partire dalle colazioni, scarse, scarne e tristissime (succhi e caffè da erogatore; fette biscottate più marmellatine; torte pessime; salato praticamente inesistente, a parte del prosciutto) per andare poi ai pasti principali dove la ripetitività l'ha sempre fatta da padrona. Sia a pranzo che a cena si mangia a buffet, abbastanza abbondante per carità, ma con scelta effettiva di soli due primi differenti e un secondo di carne e pesce (poi poco altro). Contorni sempre, sempre, sempre gli stessi e soprattutto la frequente presenza di polpette, che odio in questi contesti perchè dentro ci vanno sempre a finire tutti gli "scarti". Inoltre poi, incredibile in Calabria, scarsità di dolci imbarazzante. Insomma, cucina sicuramente da rivedere, si andava a mangiare davvero scontenti.
Speriamo l'anno prossimo cambino registro a riguardo, perchè la struttura merita tanto e al personale (tutto) ti affezioni talmente tanto che quando vai via ci lasci un pezzo di cuore.

Punto di forza
Posizione.
Animazione.
Personale in generale.
Rapporto complessivo qualità/ prezzo.
Punto debole
Cucina.
Wi-fi inesistente.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine