Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Salice Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Divertimento e relax

Bel villaggio con non troppe camere, non dispersivo, dalla piacevole atmosfera "di casa" viste le dimensioni non enormi.
Il posto è proprio carino e soprattutto comodo, strutturato a mio modo di vedere in modo perfetto, soprattutto per chi viaggia con bambini. C'è la struttura vera e propria con diverse tipologie di alloggio per ogni esigenza (camere oppure appartamentini), tanto verde ed una bellissima piscina centrale separata dal mare solo da una una piccola e ombrosa pineta. Con le cose messe così, gestione dei figli superba e senza troppo stress o ansie!
In generale abbiamo trovato una buona pulizia, sia delle parti comuni che nella stanza. Forse un po' di trascuratezza nella cura dei viali e in generale manca un po' di manutenzione nelle parti promiscue.
Nel complesso ho trovato molta attenzione al cliente, un po' meno invece per i particolari. Ci sono cose che mi danno proprio fastidio a riguardo. Ad esempio non puoi a giugno (che resta un mese di inizio stagione) darmi una camera con la tv che non prende manco un canale. Poi magari neanche la guardo, ma prima di fare apertura certe cose andrebbero messe a posto e controllate.
Nulla da dire comunque sul personale, che ho trovato speciale. Un grazie grandissimo all'animazione, che ha regalato tanti sorrisi a mio figlio. In generale l'intrattenimento è ben organizzato, anche per gli adulti, ed i vari giochi e tornei riescono bene (anche a livello di coinvolgimento) perchè ci sono valide strutture alle spalle, intendo soprattutto i campi da calcio e quello per la beach volley. Poi c'è il parco giochi, la piscina a sfioro e una spiaggia con enormi spazi a disposizione.
Mare e spiaggia non sono straordinari, la sabbia ha diversi sassetti e il mare non è sempre limpido. Comunque per giocare, rilassarsi, farsi un tuffo e prendere la tintarella, è perfetto. Lo stabilimento è ben organizzato e ci sono comode passerelle in legno, bagni e docce.
L'unico aspetto in cui non ci siamo trovati molto bene è stata la cucina. Speravamo di mangiare meglio, soprattutto a livello di proposte regionali. Colazioni povere di fantasia e gestione dei tavoli che non ho capito. Tanti assegnati (magari a clienti di una vita) e quindi ti capitava al mattino di scendere e trovare tavoli liberi ma in cui non ti potevi mettere, dovendo aspettare in piedi che se ne liberassero altri... mai successa una cosa del genere. E poi macchinette per le bevande e dolci veramente scadenti.
A cena non siamo mai rimasti molto contenti, ho trovato il buffet sempre parecchio scarno e di qualità mediocre. Anche la pizza (c'è la pizzeria) l'abbiamo trovata scadente.
Inoltre la formula all inclusive andrebbe un minimo potenziata, o perlomeno dovrebbero elevare la qualità delle bevande.
Comunque per chi viaggia in famiglia, qui può sicuramente trovare comodità, relax e divertimento.

Punto di forza
Posizione a due passi dal mare.
Personale disponibile e qualificato.
Camera spaziosa e letti matrimoniali di una comodità unica.
Lido in spiaggia ben organizzato.
Animazione e mini club.
Punto debole
Il televisore in stanza non prendeva alcun canale.
Wi-fi.
Colazioni: gestione tavoli e qualità cibo.
Mini market chiuso.
Escursioni consigliate
Imperdibile una uscita ai vicini siti archeologici dell'antica Sibari.
Parco Nazionale del Pollino.
Sila grande.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine