Dettagli Recensione

 
BV Kalafiorita Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un gran bel Resort

Bellissima settimana, bellissima vacanza, un vero, valido, 4 stelle sotto tutti i punti di vista.
Struttura pulita e curata in posizione invidiabile proprio davanti al mare, direttamente sulle Sabbie Bianche, in quella perla di tratto costiero tra Tropea e Pizzo Calabro.
Per chi pratica immersioni come mio marito, consiglio caldamente il Kalafiorita, la zona è perfetta.
Attenzione ed organizzazione per tutti, sia coppie che, soprattutto, famiglie.
Se il buongiorno si vede dal mattino...qui lo hanno capito benissimo dato che l'accoglienza è stata davvero speciale e spontanea, col direttore poi che è persona di una gentilezza rara.
Forse un po' di caos e disorganizzazione invece al check in, ma niente di che. E poi la nostra camera, NUOVA, luminosa, moderna e profumata. Consiglio proprio la matrimoniale Deluxe, che gode anche di piscina privata e dal terrazzino ti regala una vista sulla costa indimenticabile. In generale consiglio gli alloggi in alto proprio per questo. Materasso comodo, box doccia spazioso e pulizia accurata. Non si può chiedere di più, o anzi sì: vi prego mettete l'wi-fi in camera grazie!!!
Il villaggio poi è completamente immerso nel verde, tra tamerici, pini marittimi, fichi d'india e le splendide bouganville..
I giardini sono molto curati così come la piscina centrale, molto grande e con attorno ampio spazio per prendere il sole.
Dovrebbero solo curare a livello estetico diverse parti comuni, che ho trovato un po' "buttate lì".
Il Resort non ha centinaia di camere e infatti l'atmosfera è raccolta e il clima quasi familiare.
Noi volevamo puntare al relax assoluto e a goderci il mare, e così è stato. Comunque debbo dire che l'animazione è sempre molto presente ma mai invasiva, e per chi ha voglia di farsi trascinare e muoversi un po', si possono fare diverse cose, coinvolti nelle varie attività, dai classici (risveglio muscolare e acquagym) ai tornei sportivi.
La sera ci siamo goduti delle rappresentazioni teatrali davvero ben fatte, sono stati molto bravi.
I miei complimenti li rivolgo inoltre ai cuochi e alla gestione della sala ristorante. Abbiamo mangiato sempre molto bene, sempre tante le specialità calabresi presenti, che ho trovato deliziose. I camerieri sono il top, grazie anche alla coordinazione data dalla caposala, un mito. Maitre attento e professionale. Pulizia ottima. Inoltre la cucina era in generale sempre ricca anche di piatti leggeri, oltre che vari, ideale per soddisfare tutti i gusti. Ricchezza e varietà anche nelle colazioni. Siamo rimasti molto soddisfatti.

Per ultimo ho tenuto il mare, ciliegina sulla torta di questo pezzo della marina di Zambrone. Limpido e dai colori magnifici, migliore nettamente di quello di Tropea.
La spiaggia è grande, di sabbia chiara e ghiaia e ciottoli mano a mano che ci si avvicina a riva. La spiaggia è chiusa da una parte dalla scogliera, ha tanti spazi liberi e parti attrezzate. C'era sempre venticello, si stava da dio. Poi verso l'ora del tramonto, ecco al largo la sagoma viola dell'isola di Stromboli...
Un ottimo 4 stelle nella natura più incontaminata, tra mare e monti. Consigliatissimo.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine