Dettagli Recensione

 
VOI Floriana Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Struttura a misura d'uomo, ottima animazione

La struttura si trova in posizione bellissima, immersa nel verde dalla pineta e direttamente sulla spiaggia, circondata da una natura rigogliosa e meravigliosa: giardini, piante, fiori, sabbia e mare qui sono da godere appieno.

Abbiamo passato una bella vacanza ma ho anche delle lamentele da fare, più che altro per il rapporto qualità prezzo: il villaggio è da consigliare sì, ma non al costo attuale dei cataloghi. Innanzitutto resta un mistero perchè sia chiamato RESORT e non villaggio vacanze, dato che quello che differenzia queste due categorie è il fatto che un resort si rivolge ad un target di consumatori di alto livello ed è di conseguenza attrezzato per offrire servizi di livello elevato. Qui questo manca, personalmente ho trovato carenza di attenzione ai particolari, servizi a volte non efficienti e livello basso di molti servizi.
All inclusive: formula limitata, non è compreso il caffè e le bevande alcoliche sono di scarsa qualità (vino inaffrontabile, sottomarche di diversi amari ecc.); inoltre dopo le 18.30 in spiaggia non è più valida.
Spa: non esiste.
Campi e attrezzature sportive: a inizio stagione in evidente stato di abbandono (ad esempio campo da calcio con l'erba altissima, rete della beach volley inadatta, porte del calcetto senza rete ecc.).
Camere troppo piccola, vecchiotta, con un bagno abbastanza malandato, con alcuni accessori danneggiati o addirittura rotti (manutenzione prima della stagione estiva?).
Al ristorante portate molto spesso fredde e con presentazione approssimativa, poco curata.
Camerieri volenterosissimi (bravissimi ragazzi) ma con evidente scarsa esperienza.
Fruibilità di diversi servizi che gran poco va incontro alle necessità del cliente, anche come orari.
Servizio biberoneria completamente disorganizzato.
Detto questo, e so che sembra sia solo che scontenta ma non è così, il villaggio permette di fare vero mare, di rilassarsi ma anche di divertirsi grazie a degli ottimi animatori.
Il personale in generale è tanto disponibile e cortese e ho trovato un po' dappertutto pulizia eccellente, soprattutto nelle parti comuni, che non è mai facile.
Anche la camera (odori poco gradevoli a parte) era pulita con cura e la signora aveva un bel d'affare visto che la doccia allagava sempre tutto il bagno.
Gli animatori sono simpatici, esperti, hanno una enorme attenzione ai clienti, offrono un coinvolgimento mai invasivo e sempre rispettoso delle abitudini di tutti.
Ottimo anche il miniclub, bisognerebbe solo ottimizzare i tempi morti, in particolare del dopo pranzo.
L'animazione qui la reputo particolarmente importante perchè nelle vicinanze non c'è niente, se non un bel maneggio (consiglio di andarci). Fare in autonomia escursioni in giornata significa fare davvero parecchia strada per andare a visitare qualcosa che valga la pena. Noi abbiamo fatto una settimana e siamo stati molto contenti, magari due forse anche no...
Riguardo la spiaggia, è bellissima, curata, una meraviglia. Mare non da meno.
Gli ombrelloni poi sono ben distanziati e sufficienti per tutti.
Piscina fantastica e pulitissima.

Abbastanza bene anche la cucina, nulla di eccellente ma abbiamo sempre trovato qualcosa di buono. Varietà migliorabile, spesso le stesse cose, ma la qualità era buona. Dolci sfiziosi. Colazioni nella norma.
Il ristorante ha due zone a buffet e ci si può sedere dentro o fuori. No saprei cosa consigliare perchè la sala interna è gelida, aria condizionata troppo, troppo forte.
Per concludere, mi sento e ci tengo a ringraziare tutti per l'impegno profuso: ci hanno permesso di trascorrere una bellissima settimana.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine