Dettagli Recensione

 
TH Simeri Village
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

E' un bel villaggio, molto grande ma ben gestito, in bellissima posizione immerso nel verde, a neanche 300 metri da una spiaggia che ho trovato bellissima.
Fin dall'inizio sono stati tutti molto accoglienti e in generale non ho trovato nessuno del personale scorbutico o poco disponibile, anzi: gentilezza e cortesia da parte di tutti, oltre che ottima preparazione.
Il villaggio è esteticamente grazioso, in una location incantevole, con le varie camere dentro a casette bianche distribuite tra vialetti e non so quanti giardini. Ovunque piante e fiori, bellissimo veramente e soprattutto molto pulito e curato.
Le dimensioni sono molto grandi, ci sono più piscine (una molto grande per adulti con altezza 180 cm.) dotate di ampio solarium con non so quanti lettini attorno. Si può stare ovunque, chi preferisce il mare, chi le piscine. Personalmente consiglio la spiaggia, è bellissima, enorme, tutta di sabbia chiara, ben attrezzata ma anche con tanti spazi liberi. Si possono fare mille attività, comprese canoa e barca a vela. Bagnini simpatici e sempre presenti.
Mare senza pericoli, ottima la temperatura dell'acqua, che abbiamo sempre trovato limpida.
La cosa che più ci è spiaciuta è che con tutti gli incredibili spazi a disposizione (e le attrezzature), compresi 7 campi da tennis, campo da basket, campo da calcio su erba, area giochi da tavolo ecc. ecc., l'animazione proponesse poche gare sportive, poche attività per i bambini... Ho trovato una animazione simpatica e solare, ma un po' troppo soft per un villaggio del genere. E intendo sia per i bambini che per gli adulti.
Anche gli spettacoli serali (c'è un grande anfiteatro molto bello a disposizione) non mi hanno mai entusiasmata, salvo un paio di sere con performance veramente esilaranti.
Forse dovrebbero creare più equilibrio numerico tra animatori esperti e animatori alle prime armi.

Riguardo alle camere, siamo rimasti proprio contenti. La nostra era spaziosa, direi quasi elegante, tenuta benissimo, con dei materassi di una comodità pazzesca. Tra i comfort un po' i soliti, cassaforte, aria condizionata, televisore a schermo piatto e frigobar.
Ottimi anche gli isolamenti (rumori gran pochi) e stupendo l'accesso diretto al giardino. L'unica cosa migliorabile, la qualità dei corredi da bagno, un po' troppo ruvidi, forse perchè vecchiotti.
Internet è disponibile solo nella hall, ma questo lo sapevamo.
Ecco, poi essendo completamente circondati dal verde, bisogna mettere in conto di avere a che fare spesso con diverse bestioline, presenti nonostante la disinfestazione. Che non centrano nulla col livello di pulizia del Resort che, ripeto, ho trovato sopra la media.

Disastro invece la cucina. Nel salone del buffet il personale è carinissimo, qualificato e stupendo, ma il cibo..... L'ho trovato insufficiente sia per qualità che per quantità, mai vario e spesso riscaldato. Davvero cucina mediocre. Ci siamo sempre salvati con il (solito) pesce spada alla piastra.
Bene invece la pasticceria, veramente di ottima qualità, e le colazioni, ricche e buone.
Comunque con me resta solo il ricordo di una bella vacanza.

Punto di forza
La spiaggia.
Location incantevole.
Il villaggio in generale.
Punto debole
La cucina.
Bar poco forniti
Escursioni consigliate
Soverato, Tropea, Pizzo calabro.
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine